Cala il sipario sul Carnevale di Taverna: grande festa con i Giganti, musica live e danza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cala il sipario sul Carnevale di Taverna: grande festa con i Giganti, musica live e danza
Il carnevale a Taverna
  04 marzo 2025 14:18

di CARMINE MUSTARI

Chiuso il sipario sulle manifestazioni legate alla colorata e animata ricorrenza del Carnevale. Un periodo di spensieratezza dopo tanti eventi poco felici per la cittadina. La giornata clou delle manifestazioni carnascialesca è stata comunque caratterizzata dal corte delle maschere accompagnata dai caratteristici giganti di Taurianova. L’iniziativa nasce da un’idea congiunta dell’Amministrazione comunale e della Proloco, alla quale hanno collaborato anche le comunità parrocchiali di Santa Barbara e Santa Maria per giorno 1marzo dalle ore 15,30.

Banner

I due enti avevano annunciato per quella data la sfilata di carnevale lungo il corso insieme ai Giganti di Taurianova, con annessa e animazione e momenti ludici per tutti, grandi e piccini. Il corteo è poi arrivato a Piazza del Popolo dopo il raduno in località Cona per poi sfilare per tutto il corso Mattia Preti. Poi per consentire alle associazioni di esibirsi ed al pubblico di meglio godere dell’evento il tutto si è spostato su Piazza San Sebastiano, qui si sono esibiti i vari sodalizi che erano stati invitati e che avevano dato adesione gratuita per animare il pomeriggio. In Piazza anche uno stand per le delizie l'angolo crepes curato e gestito da Aurelio Lia. Ancora per chi voleva immortalare un ricordo della giornata e` stato predisposto anche un angolo per le foto da condividere sui vari social.

Banner

Anche i Giganti di Taurianova hanno animato il Carnevale tavernese

Banner

La partecipazione dei vari gruppi di animazione è totalmente gratuita e daranno man forte a quello che sarà un pomeriggio di festa. Diverse esibizioni dalla danza alla musica con la partecipazione delle seguenti associazioni: Youth fusion e a questi vanno i plausi degli organizzatori in quanto i ragazzi di Youth Fusion pur esibendosi gratis sono stati fondamentali nell'organizzazione e soprattutto dando un aiuto fattivo, presenti anche i sodalizi:  Avis, Power Fit Club Asd.

La band Youth fusion si è esibita gratuitamente per il carnevale.

Ovviamente la piazza si è animata e sugli spalti tanta gente che non si è limitata ad applaudire, ma in tanti grandi e piccini hanno anche partecipato alla festa, soprattutto nel corso del corteo. Molto apprezzati i Giganti di Taurianova che hanno incuriosito tanto i più piccini. Prima di ciò nella stessa mattinata si era anche svolta dalle 10 alle 12 la festa dedicata a tute le mascherine dei bimbi con età compresa tra gli zero ai 5 anni, questo nella Party Room Lilluputians di Rosario Vero.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner