
Prosegue l’impegno congiunto di Anas Società del Gruppo FS Italiane e del Comune di Cirò per il decoro e la tutela ambientale lungo la Strada Statale 106 “Jonica” in provincia di Crotone.
Nella giornata di oggi è stato effettuato un importante intervento di rimozione e smaltimento di rifiuti abbandonati, che ha portato alla raccolta di circa 70 quintali di materiali ingombranti e di vario genere depositati abusivamente nelle aree adiacenti alla carreggiata.
Le operazioni sono state condotte da una ditta specializzata incaricata dal Comune di Cirò, che ha provveduto allo smistamento e al corretto conferimento dei materiali presso i centri autorizzati.
Durante l’intervento, Anas ha garantito l’assistenza alla viabilità, assicurando il regolare transito dei veicoli e la sicurezza del personale impegnato nei lavori.
A conclusione delle attività, è stata inoltre installata un sistema di videosorveglianza, corredato da cartellonistica dedicata, con l’obiettivo di monitorare costantemente le aree sensibili e prevenire nuovi episodi di abbandono dei rifiuti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797