
"Un'affermazione grave, di cui dovrebbero vergognarsi e dalle quali dovrebbero prendere le distanze anche il Presidente ff della Regione e la giunta che è espressione di quella parte politica".
Così il coordinamento regionale di Calabria in Azione commenta le parole del neo-assessore alla salute della Regione Lombardia, Letizia Moratti che ha proposto al Commissario Arcuri di distribuire i vaccini in base al PIL delle Regioni.
"Non sono state parole estrapolate dal loro contesto e quindi travisate: l'assessora - è scritto in una nota - le ha messe nero su bianco in una lettera inviata al Commissario Arcuri. Una naturalezza 'istituzionale', senza nulla da nascondere, come se fosse assolutamente normale dar valore alla vita umana in relazione a quanto questa produce. Un manifesto politico, ideale e culturale secondo il quale le persone valgono rispetto a quello che hanno. Affermazioni insopportabili. Ricordiamo a tutti i leghisti e sovranisti che in Italia la salute è un bene pubblico che è garantito a tutti ed in eguale misura".
"Ci auguriamo che il Presidente Spirlì - conclude la nota - faccia sentire su questo anche la voce dei calabresi nel suo partito. Per noi unire i tanti che credono l'esatto contrario sarà la vera sfida".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797