"Calabria Movie International Short Film Festival": quest'anno anche l’assegnazione di un nuovo premio "

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Calabria Movie International Short Film Festival": quest'anno anche l’assegnazione di un nuovo premio "
Un immagine del Festival dello scorso anno
  21 giugno 2021 15:38

Grandi novità per questa seconda edizione del Calabria Movie International Short Film Festival. Infatti questa edizione 2021 vedrà l’assegnazione di un nuovo premio: Il Premio Iglu. Iglu è il primo portale gratuito dove guardare esclusivamente Cortometraggi e Serie. I nostri clienti sono registi produttori o autori di cortometraggi, a cui offriamo lo spazio sul portale per la distribuzione tramite abbonamento. Iglu sta avviando una rete di collaborazione con i maggiori festival del cinema nazionali e internazionali, al fine di creare un network tra produttori, distribuzioni e festival. Questo nuovo premio nasce dalla collaborazione con Iglu Film. Il vincitore verrà selezionato direttamente dallo staff di Iglu Film. Inoltre il vincitore del CMFF della categoria Best Short Film riceverà una splendida sorpresa e delle agevolazioni per accedere alla distribuzione sulla Piattaforma Iglu.

Le novità non finiscono qui però; infatti Il Calabria Movie International Short Film Festival ha intrapreso una collaborazione con gli studenti dell’University of East London che saranno ospiti del CMFF durante le giornate del festival. Questa partnership nasce con l’obiettivo di ampliare la risonanza del Calabria Movie sui media anche a livello internazionale ed instaurare un ponte di collegamento tra i giovani appassionati di cinema inglesi, mettendoli alla prova affrontando difficoltà e soddisfazioni nell’organizzare un festival di cortometraggi.

Banner

Gli studenti dell’University of East London si stanno occupando con impegno ed entusiasmo, nel creare comunicati stampa per coinvolgere i magazine inglesi e non solo, promuovendo l’iscrizione dei cortometraggi al festival. Stanno dando il loro contributo anche a livello grafico impegnandosi in proposte di loghi e immagini da sfruttare in favore del CMFF. In ultimo si stanno impegnando a sponsorizzare il CMFF tra aziende ed investitori esteri creando pacchetti ad hoc e stanno lavorando per instaurare partnership con eventuali festival internazionali.

Banner

La partnership tra CMFF e University of East London non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione di Valentina Signorelli, una delle fondatrici di Daitona, produzione cinematografica italiana, che sta coordinando insieme ai direttori artistici del Festival Luisa Gigliotti e Matteo Russo, lo scambio artistico tra i ragazzi. Per essere sempre aggiornati, trovate tutte le novità sul sito https://calabriamovie.it

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner