Ottimi risultati per la formazione Esordienti della società Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirachi. Nella prima manifestazione regionale, il team giallorosso si presenta con un numero di agonisti ben assortito che si allenano quotidianamente negli impianti di Giovino e Pontepiccolo. I magnifici risultati individuali, dopo l’iniziale periodo di preparazione, hanno confermato l’ottimo lavoro fin qui svolto dallo staff tecnico catanzarese composto da Antonio Corapi, Pietro Cefali, Cristina Bertucci e Cristian Luna .
A distinguersi, particolarmente, i primi posti ottenuti di Ginevra Iiritano (100 Rana e 200 stile), Samuele Caturano (200 stile), Bruno Chimirri (50 farfalla). Poi nei primi tre tempi di gara, i risultati ottenuti da Miriam Gallo, Carlotta Tangari, Vincenzo Nesci, Rosamaria Muraca, Fernando Tallarigo.
La squadra ha ottenuto anche altri importanti piazzamenti con gli atleti Miriam Pontiero, Nicole Chianesi, Chiara Perrino, Nikolas Ferrarelli, Alberto Noemi, Emanuele Vaccari ed Andrea Cirella. Non da meno le performance di Dennys Critelli, Domenico Cavallo, Gabriele Procopio, Francesco Paparazzo, Asia Chiellino, Mauro Chimirri, Sara Rotella, Andrea Margiotta, Gaia Forte Marco Talarico ed Antonio Vaiti che hanno divertito ed entusiasmato il pubblico presente.
Bilancio dunque positivo dell’intero staff tecnico nelle parole dell’allenatore Cristian Luna “I giovanissimi erano alla prima uscita stagionale, ognuno ha migliorato il primato personale rispetto ai crono precedenti. Oltre ad aver vinto diverse gare, sono arrivati numerosi piazzamenti a conferma del buon lavoro svolto dai nostri giovani atleti. Il team è affiatato, ha voglia di crescere e ottenere risultati sempre più importanti. Il nostro percorso sportivo prosegue”.
Soddisfatto il presidente del sodalizio Domenico Gallo “Il settore agonistico rappresenta da sempre per la nostra Società la punta di diamante di un movimento ben più ampio. Il percorso di trasformazione da assiduo frequentatore della scuola nuoto ad agonista ed atleta è una delle mission della Società. I valori che cerchiamo di costruire, tramite il costante impegno di tutto il nostro staff tecnico e amministrativo sono i rapporti con gli altri, lo spirito di squadra, il senso di appartenenza, il rispetto dell'altro, l'integrazione sociale, l'affermazione del merito, la lealtà sportiva ed umana, il giusto approccio alla competizione. I nostri piccoli atleti hanno dimostrato nella prima uscita stagionale di possedere qualità e poter costruire negli anni un percorso sportivo di livello. L’augurio è che la professionalità messa in campo, la passione per questo sport e la voglia di crescere di questi ragazzi, porti ai grandi risultati ed alle giuste soddisfazioni”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736