Si e' svolta ieri la gara di campionato di Calcio a 5 tra i ns Pulcini e i pari Eta' del Simeri Crichi. "Siamo a meta' della Stagione ed e' tempo di Bilanci in Casa Pantere Nere. Gli impegni sono tanti - si legge in una nota dell' ASD Pantere Nere - nei vari Campionati, nel Programma Elite, nei Progetti con i ns Amici della "Fabbrica dei Sogni" dove abbiamo dato la possibilita' di integrare i ragazzi e le ragazze con gli atleti "Normo~dotati". Ma tanto ancora nella ns Scuola Calcio e' in programma, a cominciare dallo Stage con il Parma Calcio che si svolgera' come da programma Annuale giovedì presso il Centro Sportivo Fe.ro dalle 15 in poi".
"Ma tornando ai nostri meravigliosi pulcini - si legge ancora - ci garantiscono un esplosione di gioia, spensieratezza e' sempre un Emozione vederli giocare...... Non esiste Vittoria piu' grande di un loro sorriso..! I bambini non sono in grado di dominare le loro emozioni perché non sanno ancora fare ipotesi, proiettarsi nel futuro, prendere le distanze".
"I bimbi vivono nel presente, - conclude la nota - non sanno che il dolore passerà, sono sopraffatti dalle emozioni e non sanno che il presente è transitorio. Il bambino ha bisogno dell’aiuto di un adulto e della sua solidità per non essere sopraffatto dai suoi affetti, per incanalare la sua energia, per imparare ad esprimere i suoi bisogni in maniera socialmente accettabile..Su queste solide basi cerchiamo di orientare le loro Energie Positive".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736