Calcio a 5, prima gara di Coppa Italia: pareggio a Crotone per l'Asd Pantere nere di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio a 5, prima gara di Coppa Italia: pareggio a Crotone per l'Asd Pantere nere di Catanzaro
Asd Pantere nere Catanzaro, stagione 2022-23
  17 settembre 2022 21:16

 
 
Scritta un’altra pagina di storia, culminata con una sofferta, ma fantastica salvezza nel campionato di serie C2 S.S. 21-22 e la conseguente permanenza nella categoria, inizia ufficialmente la nuova stagione che vede i bianconeri catanzaresi delle Pantere Nere ripartire dalla prima gara ufficiale di Coppa Italia di serie C della nuova stagione. Sempre in prima linea, il Consiglio di Amministrazione formato dal Presidente e direttore tecnico Toni Rotundo, dal Vicepresidente Andrea Ferrara, dai Consiglieri Gianluca Persico, Davide Astorino, A. Ferrara e dall' intero staff tecnico. Sono loro a dare il via all’annata 22-23 per proseguire il percorso di crescita dei propri ragazzi, prodotto del proprio vivaio.
 
Il presidente Toni Rotundo ha dichiarato: "Negli ultimi cinque anni siamo riusciti a cogliere risultati incredibili e basti solo pensare che dopo gli ultimi 2 anni di sofferenza causa covid e una difficile ripartenza, abbiamo chiuso la scorsa stagione con grande unità tra tutte le componenti, ne è testimonianza il viaggio in salento di fine maggio, al quale hanno partecipato tutte le nostre categorie e un gruppo di oltre 200 unità. È proprio in questi anni, che, anche nei momenti di grande difficoltà, abbiamo sempre pensato di potercela fare, perché tutti assieme abbiamo lavorato sodo con grande abnegazione, unità d’intenti e alla lunga nello sport come nella vita i sacrifici vengono ripagati. Nel calcio ho avuto modo di vincere e di perdere, ma ritengo che i risultati ottenuti dal punto di vista sociale siano stati i più emozionanti di tutti".
 
Andrea Ferrara, vicepresidente dichira: "Le ultime stagioni le abbiamo vissute con grandi disagi e immensi sacrifici abbiamo fatto crescere i nostri ragazzi anche e soprattutto dal punto di vista umano. Abbiamo concluso questo splendido percorso con testa, corsa e cuore grazie alla forza di un gruppo che ha sempre dimostrato unione e unità d'intenti".
 
"Per tutta la stagione, la nostra forza è stata quella di rispettare tutti - dichiarano i  consiglieri Gianluca Persico e A. Ferrara - e di scendere in campo con umiltà. Il nostro atteggiamento ha fatto la differenza".
Da oggi il via ufficiale alla stagione agonistica che vedrà la partecipazione delle Pantere Nere a ben 22 campionati, suddivisi nelle varie categorie di settore giovanile e di scuola calcio(calcio a 5 calcio a 11 - 9 e 7). "Buon campionato a tutti. Il nostro augurio e la nostra speranza è quella che al primo posto, negli obiettivi di tutti gli addetti ai lavori del nostro settore, venga sempre messo il risultato sociale e non di certo quello sportivo".
 
 
Buona gara in trasferta in quel di Crotone per i ragazzi di mister Matteo Brescia, opposti alla squadra locale della Futsal Kroton. I  ragazzi si sono espressi al meglio, hanno cercato di mettere in pratica quanto di buono fatto negli allenamenti fino ad oggi disputati. Ne è uscita una gara vibrante, ricca di occasioni, al termine della quale le squadre sono uscite dal campo stremate per aver dato tutto. Appare sostanzialmente giusto il risultato di pareggio per quanto mostrato sul terreno di gioco dalle due compagini.
 
Tanti gli spunti positivi dei nostri ragazzi i quali hanno evidenziato miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che atletico. In attesa della gara di ritorno, in programma tra sette giorni presso il centro sportivo "Girasole" di Catanzaro, si lavorerà meticolosamente per cercare di migliorare quegli aspetti negativi che oggi ne hanno determinato il risultato finale, soprattutto nella fase di finalizzazione, dove oggi si è stati particolarmente carenti. Appuntamento, quindi, a sabato alle ore 15:00 per la gara casalinga di ritorno.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner