Calcio, a Lamezia festeggiamenti per il centenario della Vigor

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio, a Lamezia festeggiamenti per il centenario della Vigor
La tribuna dello stadio D'Ippolito di Lamezia Terme ai tempi della serie C
  01 ottobre 2019 18:24

Al via, allo scoccare della mezzanotte, i festeggiamenti per il centenario della Vigor Lamezia (una delle squadre di calcio più "vecchie" della regione), fondata ufficialmente il 1 ottobre del 1919 da Carlo Pietro Baccari con l'iniziale nome di Vigor Nicastro.
I tifosi della Vigor hanno fatto esplodere il loro entusiasmo nel centro della città dove è più forte la fede nei colori biancoverdi. Gruppi di ultras si sono radunati presso il parco Mastroianni per poi spostarsi su corso Numistrano dove hanno dato vita ad una suggestiva e commovente accensione di fumogeni intonando l'inno ufficiale "Vigor va'".
Supporter e non solo, che avrebbero voluto festeggiare il centenario in modo diverso, come "qualcuno" un po' di anni fa, aveva promesso con la conquista della serie B. Quello che è avvenuto poi nel maggio 2015 con l'inchiesta "Dirty soccer" e relativo scandalo scommesse, è tristemente noto e quel sogno svanì.
Dalla serie C, la Vigor Lamezia fu estromessa d'ufficio fino a giocare ora (con due squadre) in due campionati dilettantistici distinti.
L'auspicio è che si possa ritrovare unità di intenti e riportare il vessillo biancoverde in campionati più consoni al suo blasone.
Le celebrazioni continueranno per tutta la settimana e si concluderanno sabato 5 ottobre con una sfilata per le vie della città e una festa prevista al Chiostro San Domenico.


a.c.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner