
Domenica 1° febbraio lo start, sette società ai nastri di partenza
23 gennaio 2026 14:05Al via, per la stagione sportiva 2025/2026, il campionato regionale di Eccellenza Femminile. Il presidente Saverio Mirarchi, coadiuvato dal Segretario Emanuele Daniele, ha incontrato, in modalità telematica, le sette società presenti ai nastri di partenza: Academy Crotone, Catanzaro, CUS Unical, Esaro Women, Eugenio Coscarello Castrolibero, Locri Next Gen e Reggina 1914.
Dopo l’assegnazione del primo titolo stagionale, la vittoria della fase regionale di Coppa Italia conquistato dall’Eugenio Coscarello Castrolibero nella finale del “Centro Tecnico Federale” contro la Reggina, 2-0 il risultato finale, domenica 1° febbraio inizia il cammino verso la promozione in Serie C.

Il presidente Mirarchi: “L’incontro è stato propizio per ribadire, ancora una volta, l’importanza che riveste il torneo regionale per il movimento femminile. Un campionato che ha trovato nuova linfa e vigore grazie anche alle società che hanno saputo dare continuità ai propri progetti. Società coinvolte anche in vista del prossimo Torneo delle Regioni e che mi sento di ringraziare per la vicinanza e la disponibilità incondizionata verso il progetto de La Giovane Calabria ed il torneo stesso. Insieme alla FIGC, è stata anche individuata la Città di Reggio Calabria e la data del 3 marzo 2026 per ospitare in Calabria la Nazionale Femminile, che giocherà una importante gara di qualificazione ai prossimi Campionati Europei, contro la Svezia, allo Stadio Oreste Granillo, messo a disposizione dalla Reggina Calcio.
Per concludere, mi preme porgere un grande in bocca al lupo alle sette società che disputeranno l’Eccellenza Femminile, con l’augurio che possano raggiungere i rispettivi obiettivi. Domenica 1° febbraio avrà inizio il campionato, parte ufficialmente la corsa alla promozione in Serie C. Forza ragazze”.
Di seguito il programma della 1° giornata - Domenica 1° febbraio
CATANZARO – ACADEMY CROTONE
CUS UNICAL – E. COSCARELLO CASTROLIBERO
LOCRI NEXT GEN – REGGINA
Riposa ESARO WOMEN
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797