Si è concluso con l’amichevole disputata contro la Primavera del Catanzaro il raduno di tre giorni della Rappresentativa Nazionale LND Under 19 guidata dal tecnico Mauro Mazza. Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, i 22 ragazzi classe 2006 e 2007 selezionati tra le società di Eccellenza di tutta Italia, hanno lasciato il passo agli avversari, pur mettendo in campo grinta, determinazione e buone trame di gioco. Dopo il primo allenamento di lunedì, nella giornata di martedì durante la doppia seduta di lavoro, i ragazzi sono stati protagonisti del progetto “Sport is respect”, campagna del Consiglio d’Europa di carattere internazionale sul piano educativo contro l’odio e la discriminazione nello sport, promossa e sviluppata dal Dipartimento Sociale della LND. Infine, questa mattina alle ore 11:30 la gara contro i giallorossi di Mister Costantino, capolista del Campionato Primavera 3.
“E’ il primo anno che la Lega Dilettanti investe su questa Rappresentativa Nazionale dedicata esclusivamente alle squadre che partecipano ai campionati regionali – così Saverio Mirarchi, Capo Delegazione della LND Under 19 –, e ciò è una ulteriore opportunità per i ragazzi del mondo dilettantistico. Sono momenti che consentono ai ragazzi di crescere non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche e soprattutto a livello umano. Teniamo molto a questo aspetto e sono contento, al di là del risultato, di ciò che hanno dimostrato in questi tre giorni di lavoro a Catanzaro. Ringrazio l’US Catanzaro per la disponibilità dimostrata e rivolgo un caloroso augurio ai ragazzi di poter ben presto realizzare il proprio sogno di raggiungere il professionismo”.
Tra i giovani che hanno preso parte al raduno, in campo anche quattro appartenenti a società calabresi: il portiere Druetto Miretti del Bocale, i difensori Falbo della Rossanese e Gonzalez della Digiesse PraiaTortora e l’attaccante Etuss del Soriano.
La gara
Primo tempo combattuto, tanto agonismo ed intensità da parte di entrambe le formazioni. Il Catanzaro va vicino alla rete intorno alla mezz’ora con un gran tiro dalla distanza di Rafele che si stampa sulla traversa. Per i ragazzi di Mazza è Santoro a mettersi in evidenza in un paio di circostanze ma il giovane del Santa Maria Cilento non riesce a trovare il guizzo giusto.
Nella ripresa Mazza cambia l’intero undici ed il Catanzaro passa in vantaggio al 5’ con Gattor che su una ribattuta della difesa è lesto a piazzare un fendente letale. La Rappresentativa LND va vicina alla rete con Etuss che riesce a trovare un varco nella difesa avversaria ma il suo tiro a botta sicura viene respinto con il petto da Megna.
Il tabellino
Rappresentativa LND Under 19 – Primavera US Catanzaro 1929 (0-0)
LND U19 (primo tempo): Druetto, Donarini, Notarelli, Chiara, Cattelan, Chelotti, Longo, Giuliani, Ferrari, Santoro, Caliò. All. Sig.: Mazza
LND U19 (secondo tempo): Vergna, Sciaccaluga, Gonzalez, Falbo, Cefariello, Sansò, Bongelli, Schweitzer, Turini, Etuss, Stecher. All.: Sig. Mazza
Catanzaro: Canino, Villari, Paura, La Fauci, Tassoni, Ostili, Oliviero, Gattor, Pierluigi, Muratore, Rafele. A disp. (tutti subentrati): Megna, Distante, De Luca, Dimitri, Lucito, Martino, Ricca, Simeone, Federico, Gjoka, Popescu, Fiorentino. All.: Sig. Costantino
Arbitro: Sig. Gallella (Sez. Catanzaro) Assistenti: Sig. Varano e Sig. Corasiniti (Sez. Soverato
Marcatori: al 5’st Gattor (CZ)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736