Calciomercato, Turicchia torna alla Juventus Next, Koutsoupias sceglie il Frosinone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calciomercato, Turicchia torna alla Juventus Next, Koutsoupias sceglie il Frosinone
Ilias Koutsoupias
  15 gennaio 2025 11:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Dura davvero pochissimo, soli 35 minuti di campo, l'esperienza in giallorosso di Riccardo Turicchia, 22 anni il prossimo 5 febbraio, terzino sinistro di proprietà delle Juventus Next, giunto in prestito sui Tre Colli la scorsa estate.

Banner

Il giovane difensore di fascia, praticamente non è mai entrato nei radar del tecnico melitese che lo ha tenuto in considerazione davvero troppo poco per poter esprimere un giudizio complessivo.

Banner

Non fa stupore quindi la notizia del suo addio ma resta comunque la curiosità di non averlo potuto vedere all'opera.   

Banner

Turicchia ritorna così a Torino in accordo con il club bianconero e prova a trovare spazio in Serie C oppure in un altro club della cadetteria.

Coglie invece di sorpresa l'addio improvviso e inaspettato del centrocampista greco Ilias Koutsoupias, nato a Heraklion in Grecia il 10 maggio 2001, ingaggiato la scorsa estate dal ds Polito con un contratto triennale.

Essendo un Under 23 tuttavia non libera uno slot nella rosa dei 18 e impone una riflessione al ds Polito che dovrà valutare come muoversi sul mercato per trovare un altro Under con le stesse caratteristiche oppure fare altri tipi di ragionamenti.

Il centrale di centrocampo dice si alla proposta del Frosinone e saluta tutti. Per lui 589 minuti in campo con la maglia del Catanzaro e anche buone prestazioni. Arrivato in città dopo un grave infortunio si è rimesso a posto e ha giocato in ben 11 match dall'inizio del campionato dimostrando anche voglia di fare.

Gli ultimi 15 minuti in campo risalgono allo scorso 15 dicembre a Palermo in occasione di quella bellissima vittoria per 2 a 1. Poi basta.

Ieri sera Koutsoupias, probabilmente non soddisfatto del minutaggio, ha lasciato la città e si è già unito ai nuovi compagni di squadra del Frosinone di Leandro Greco. Per lui prestito con obbligo di riscatto che tradotto vuol dire addio definitivo.

Intanto, il ds Polito lavora per un calciatore di fascia. I nomi più gettonati sono Azzi e Quagliata ma prima di tutto è necessario liberare uno slot nella rosa.

Paulo Azzi è un terzino sinistro brasiliano del Cagliari, 31 anni a luglio e in scadenza di contratto, che nelle ultime 11 gare è stato sempre in panchina. L'ultima partita in Serie A con la maglia dei sardi risale allo scorso 25 ottobre con l'Udinese dove collezionò 80 minuti in campo. Poi solo tanta panchina.

La Serie B potrebbe rappresentare una nuova sfida per lui e una buona opportunità per il Catanzaro che potrebbe fare affidamento su un calciatore di grande esperienza.

L'altro nome che circola è quello di Giacomo Quagliata, 25 anni il prossimo 19 febbraio e con contratto fino al 2026, terzino sinistro di proprietà della Cremonese dove ha collezionato fino ad ora 464 minuti in campo nell'arco di 11 gare di campionato. L'ultima presenza con la maglia grigiorossa risale alla gara col Brescia dello scorso 29 dicembre.

NOTIZIARIO

Intanto la squadra si allena al PoliGiovino, in vista del big match col Pisa, in programma domenica prossima alle ore 15 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Sfida tuta da godere con la seconda della classe che non molla la presa sul Sassuolo. Sfida interessante anche sugli spalti tra due tifoserie storiche che non si vogliono bene ma che hanno tutti i numeri per offrire un grande spettacolo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner