"Sono proposte di privati non dell'Amministrazione". Così il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita sulle ipotesi, circolate nelle ultime ore, di piano del traffico del quartiere marinaro in cui si ipotizzavano sostanziosi cambiamenti (LEGGI QUI). Il primo cittadino, che ha la delega Mobilità Trasporti, non ha escluso che proposte e progetti possano essere presi in considerazione in futuro "saranno valutati, ma al momento non c'è un piano del traffico del Comune", ha precisato.
Piuttosto, in questi giorni l'Amministrazione è concentrata sulla sfida dell'isola pedonale nel centro storico. Domani, lo stesso sindaco parteciperà alla riunione della commissione competente per materia calendarizzata domani mattina.
Resta in piedi ancora l'ipotesi che possa partire da questo sabato, anche se probabilmente sta progressivamente scemando. Il Comune, prima che parta la fase sperimentale su parte di Corso Mazzini, vorrebbe assicurarsi che sia liberata piazza Duomo dalla recinzione e di nuovo fruibile. Dunque, non è da escludere uno slittamento alla prossima settimana. Comunque, l'organismo consiliare dovrebbe dipanare la matassa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736