Cambiavento aderisce e sostiene la manifestazione che oggi pomeriggio si terrà a Catanzaro in difesa dei diritti del popolo kurdo e che è stata organizzata dall’Anpi, da Libera e dalla Cgil.
Nei giorni scorsi i due consiglieri comunali del nostro movimento, Nicola Fiorita e Gianmichele Bosco, hanno presentato all’ufficio di Presidenza, insieme al consigliere di maggioranza Giuseppe Pisano, una risoluzione/atto di indirizzo con cui si chiede al Consiglio comunale della città capoluogo di regione di condannare la guerra di aggressione turca e di esprimersi in favore del blocco della vendita di armi verso la Turchia. L’atto presentato da Cambiavento è stato inserito nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale che si terrà presumibilmente in seconda convocazione il 24 ottobre. Agiremo affinché una analoga presa di posizione venga assunto dal Consiglio della Regione Calabria.
Il Kurdistan è lontano da Catanzaro, come sono lontani i palazzi in cui vengono assunte le decisioni e come è lontana quella Bruxelles che, più di Roma, dovrebbe assumere delle iniziative forti per scongiurare il massacro di civili in atto. Ma sappiamo che anche la più piccola gocciolina può portare il proprio contributo al rafforzamento della cultura della pace e che anche il più piccolo gesto può dare un po’ di conforto ad un popolo che subisce da tempo immemorabile discriminazioni e persecuzioni. Sappiamo soprattutto che nessuno di noi vuole restare in silenzio di fronte ad una tragedia che scuote le nostre coscienze e che risponde solo ai tristi disegni di potere di uno spietato dittatore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736