Si avvicina il giorno delle elezioni per il rinnovo del direttivo della Camera Penale di Catanzaro: la data è fissata per il 20 luglio.
Prima di entrare ufficialmente in “campagna elettorale”, gli avvocati hanno presentato le candidature. Stanotte è scaduto il termine e i candidati sono 11: Valerio Murgano, Dario Gareri, Antonio Abate, Alessandro Guerriero, Danilo Iannello, Silvia Mariagrazia Iannazzo, Salvatore Sacco Faragò, Domenico Viscomi, Francesco Iacopino, Ottavio Porto e Domenico Calabretta.
Si vota il 20 luglio dalle 10,30 alle 14.30 presso la Sala delle culture, sarà possibile esprimere nove preferenze e la durata del mandato è biennale.
E se per i primi nove si tratta di candidati già eletti nella direzione che sta per scadere, gli ultimi tre (Iacopino, Porto e Calabretta) sono le new entry.
Non c’è spazio per tutti però. Entreranno a far parte della direzione della Camera Penale di Catanzaro i nove con più preferenze (i votanti sono 172), mentre il presidente verrà deciso successivamente nell’assemblea degli eletti.
Tra i nomi di chi sarà della partita manca quello del presidente uscente, Massimo Scuteri.
Eletto per la prima volta nel 2016 nell’epoca dell’allora presidente Giuseppe Carvelli, Scuteri fa il bis nel 2018 per poi diventare presidente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736