Campionati Italiani tiro di campagna, la catanzarese Anastasia Poerio Piterà conquista la medaglia d’oro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionati Italiani tiro di campagna, la catanzarese Anastasia Poerio Piterà conquista la medaglia d’oro
Gorizia Anna Novello e Anastasia Poerio Piterà
  05 agosto 2022 10:38

di CARMINE MUSTARI

Anastasia Poerio Piterà è medaglia d’oro ai Campionati Italiani tiro di campagna disputati a Castellarano. Doppio fine settimana da incorniciare quello vissuto dagli Arcieri Club Lido negli appuntamenti sportivi di caratura nazionale che si sono svolti il 17 e il 24 luglio rispettivamente a Lanciano e Castellarano. Il primo, il campionato Italiano Pararchery ha visto protagonista l’arciere Fuscaldese Gorizia Anna Novello, che reduce dei successi sportivi regionali è stata tra le protagoniste nei campionati di divisione e classe compound seniores.

"Il risultato ottenuto, in una giornata di caldo torrido, - afferma mister Poerio Piterà - ci fa ben sperare per il futuro. Infatti,  il cammino intrapreso con la nostra atleta sembra quello giusto, i progressi sportivi sono tangibili e il quarto posto in qualifica, confermato agli scontri per gli assoluti, ma soprattutto l’ottima prestazione, ci stimola a continuare nel cammino intrapreso". Le soddisfazioni per il team di Catanzaro Lido non finiscono qui, infatti nel week end appena trascorso, l’allieva Anastasia Poerio Piterà conferma il primo posto e l’oro ottenuto lo scorso anno ad Abbadia San Salvatore nell’arco nudo ai campionati italiani tiro di campagna.

Banner

La scelta tecnica di Demasi Pasquale, porta la giovane Anastasia a scegliere di gareggiare per la competizione nella categoria arco compound, Il finale gara segna un totale di 371 punti, che valgono il titolo italiano e l’oro individuale compound allieve. I ringraziamenti da parte di tutto lo staff del Club Lido vanno soprattutto a chi ci supporta in tutte queste trasferte, ed in particolare a Francesco Quaglia, che ormai è un tassello importante per il nostro team, il quale è sempre disponibile a collaborare attivamente con la nostra società, investendo tempo prezioso per il successo dei nostri atleti. Un altro particolare ringraziamento va anche a Sergio Bonavita (Comitato Calabria) che ha voluto complimentarsi con la allieva del Club Lido contattandoci personalmente tramite il mister societario. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner