di BRUNO SODARO
Real Bellante-Catanzaro Femminile 1-0
REAL BELLANTE: Maranella, Trapasso L., Neri, Di Lodovico, Massi, Rocci, Trapasso M., Iacone, Ciccalè, Cargini, Di Leonardo. Allenatore: Di Lodovico
CATANZARO FEMMINILE: Zangari, Chiarella, Criseo, Rania, Torano, Squillacioti, Moscatello, Cardamone, Romeo, Ventrici, Verrino. Allenatore: Sabadini.
ARBITRO: Batini di Foligno. (Assistenti Ricci di Chieti e De Martino di Vasto).
MARCATORE: 30’ pt Cargini.
BELLANTE (TE) – Con una rete realizzata alla mezzora della prima parte della gara, il Catanzaro Femminile torna in Calabria con una sconfitta. Un primo tempo giocato con poche emozioni dalle due squadre. Gara che si sblocca con una rete della locale Cargini, sugli sviluppi di un azione di ripartenza e che trova le aquilotte impreparate ad evitare la segnatura. Nella seconda parte il tecnico giallorosso inserisce C. Sacco al posto di Ventrici e Cardone con la Squillacioti. La squadra gioca bene però non riesce ad impensierire la difesa locale.
Una partita da dimenticare. Troppa imprecisione. Le azioni più pericolose arrivano su calci piazzati di Verrino, Romeo e Turano che non riescono ad impensierire l’estremo difensore di casa. Una vittoria quella della Bellante che cancella lo zero di punti in classifica. Prossima gara per le ragazze giallorosse, domenica prossima, contro le Free Girls, squadra abruzzese che, nella giornata odierna, ha pareggiato con l’Apulia Trani. La vittoria è d’obbligo!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736