Cannizzaro (FI) dopo il ballottaggio a Reggio: "Non ha vinto Falcomatà, abbiamo perso noi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cannizzaro (FI) dopo il ballottaggio a Reggio: "Non ha vinto Falcomatà, abbiamo perso noi"

La conferenza stampa post-voto del big di Forza Italia

  07 ottobre 2020 20:35

"Non ha vinto Falcomatà, abbiamo perso noi". Sintetizza così, il deputato Francesco Cannizzaro, coordinatore cittadino di Forza Italia, il risultato del voto amministrativo di Reggio Calabria. Ma avverte, "Nessuna valutazione negativo sul candidato Sindaco del centrodestra Antonino Minicuci. E' un galantuomo, una persona perbene, un genio ed un luminare della Pubblica amministrazione e sarebbe riuscito a riportare alla normalità la gestione del Comune di Reggio Calabria. Per questo, sentitamente lo ringrazio per averci provato".

"Avrei potuto dire che avevo ragione - dice ancora Cannizzaro - Sarebbe facile oggi affermarlo, ma confermo e ribadisco quello che ho detto nel corso di tutta la campagna elettorale, sostenendo convintamente Minicuci". Tuttavia Cannizzaro non si sottrae ad un giudizio che riguarda l'intera coalizione di partiti che compongono il centrodestra, "ai quali, questa estate - ha detto - riaffermavo la necessità di un candidato presente in città, conosciuto da tutti e che conoscesse bene il territorio e i suoi problemi. E se avessi scelto di rompere la coalizione la responsabilità della sconfitta sarebbe ricaduta totalmente su di me. Ho insistito fino all'ultimo, e oggi la responsabilità di questa sconfitta ce la dobbiamo prendere tutti".

Banner

Cannizzaro, ha anche illustrato alcuni dati delle consultazioni, "dai quali è emerso - ha detto - che quella di Forza Italia è stata la lista più competitiva. E' stato un errore pensare che l'impianto messo in campo per le regionali fosse lo stesso di queste elezioni. Al di là di Forza Italia, che ha elettoralmente mantenuto il suo dato, c'è stato il crollo verticale, con un -50% della Lega-Salvini Premier e di Fratelli d'Italia, con l'Udc "che non ha nemmeno presentato una propria lista". "Se fossero stati confermati i risultati conseguiti per la Regione avremmo vinto".

Banner

Cannizzaro ha reso noto di aver chiamato il sindaco eletto, Giuseppe Falcomatà, per complimentarsi con lui e per affermare la sua "piena collaborazione e il suo sostegno per il bene della città" dalla sua postazione di deputato nazionale. "Così come ho sempre fatto", ha aggiunto.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner