Il commissario Cotticelli ha invitato il direttore generale facente funzioni del Pugliese-Ciaccio Antonio Mantella a dimettersi. La tensione di queste ore nella sede amministrativa dell'azienda ospedaliera con precari che hanno portato anche benzina negli uffici è esplosa definitivamente. Cotticelli è arrivato insieme al sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Quest'ultimo ha avuto contatti con il Prefetto. Per affrontare la conciliazione, al posto di Mantella, è stato nominato "reggente" Vittorio Prejanò, dirigente del Pugliese in utilizzo presso il dipartimento regionale di Tutela della Salute.
Il primo a saltare è quindi stato il vertice dell'azienda ospedaliera. Ancora da capire è come sarà gestita la questione dei lavoratori che hanno raggiunto i 48 mesi e che non possono essere stabilizzati. Finora un contingente di una quarantina di unità sono stati mandati a casa fra Oss, ostetriche e infermieri.
La strada è quella del concordato. I precari dovrebbero rinunciare ai contenziosi dopo la scadenza del 31 dicembre, aprendosi successivamente una finestra per la stabilizzazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736