Caos precari, Cotticelli "commissaria" il Pugliese-Ciaccio e fa dimettere il dg Mantella. Si tenta la conciliazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caos precari, Cotticelli "commissaria" il Pugliese-Ciaccio e fa dimettere il dg Mantella. Si tenta la conciliazione

  30 ottobre 2019 14:17

Il commissario Cotticelli ha invitato il direttore generale facente funzioni del Pugliese-Ciaccio Antonio Mantella a dimettersi. La tensione di queste ore nella sede amministrativa dell'azienda ospedaliera con precari che hanno portato anche benzina negli uffici è esplosa definitivamente. Cotticelli è arrivato insieme al sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Quest'ultimo ha avuto contatti con il Prefetto. Per affrontare la conciliazione, al posto di Mantella, è stato nominato "reggente" Vittorio Prejanò, dirigente del Pugliese in utilizzo presso il dipartimento regionale di Tutela della Salute.

Il primo a saltare è quindi stato il vertice dell'azienda ospedaliera. Ancora da capire è come sarà gestita la questione dei lavoratori che hanno raggiunto i 48 mesi e che non possono essere stabilizzati. Finora un contingente di una quarantina di unità sono stati mandati a casa fra Oss, ostetriche e infermieri. 

Banner

La strada è quella del concordato. I precari dovrebbero rinunciare ai contenziosi dopo la scadenza del 31 dicembre, aprendosi successivamente una finestra per la stabilizzazione. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner