
Il commissario Cotticelli ha invitato il direttore generale facente funzioni del Pugliese-Ciaccio Antonio Mantella a dimettersi. La tensione di queste ore nella sede amministrativa dell'azienda ospedaliera con precari che hanno portato anche benzina negli uffici è esplosa definitivamente. Cotticelli è arrivato insieme al sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Quest'ultimo ha avuto contatti con il Prefetto. Per affrontare la conciliazione, al posto di Mantella, è stato nominato "reggente" Vittorio Prejanò, dirigente del Pugliese in utilizzo presso il dipartimento regionale di Tutela della Salute.
Il primo a saltare è quindi stato il vertice dell'azienda ospedaliera. Ancora da capire è come sarà gestita la questione dei lavoratori che hanno raggiunto i 48 mesi e che non possono essere stabilizzati. Finora un contingente di una quarantina di unità sono stati mandati a casa fra Oss, ostetriche e infermieri.
La strada è quella del concordato. I precari dovrebbero rinunciare ai contenziosi dopo la scadenza del 31 dicembre, aprendosi successivamente una finestra per la stabilizzazione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797