Per adesso la Giunta Santelli è ferma a due componenti. L'astrofisica Sandra Savaglio alla Cultura e Sergio De Caprio (il Capitano Ultimo) all'Ambiente. Come il presidente (i consiglieri regionali e i direttori generali dei dipartimenti), ogni assessore può mettere in piedi il suo staff. Il Capitano Ultimo ha deciso di chiamare Mariella Maffini (esterna alla Pubblica Amministrazione) come componente delle struttura dell'assessorato Ambiente.
Maffini vanta numerose esperienze nel settore dei rifiuti. Negli ultimi anni è stata capo dello staff dell'assessore all'Ambiente di Roma Pinuccia Montanari nella Giunta targata Virginia Raggi. Dalle cronache nazionali, l'ex assessore è stata molto vicina al fondatore del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo. Montanari si è dimessa (in polemica) per la mancata approvazione del bilancio dell'Ama (la municipalizzata dei rifiuti della Capitale) da parte della stessa giunta romana nel febbraio 2019. In ogni caso, dopo l'uscita di scena di Montanari, Maffini ha ottenuto subito dopo un contratto di consulenza con la stessa Ama.
Adesso arriva la chiamata del Capitano Ultimo per tentare di raddrizzare uno dei settori più complicati della Regione Calabria. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736