"Nessuna delusione, in termini di aspettative, ma una semplice conferma di un disastro annunciato proprio gli ultimi giorni dell'anno che ci siamo lasciati alle spalle. Il riferimento è al "concertino" di fine anno nella città capoluogo di regione che ha visto protagonista il rapper El Matador. Avevo espresso perplessità rispetto all'opportunità di concedere il palco ad un cantante che veicola, con i suoi testi, messaggi molto discutibili nei confronti delle forze dell'ordine e direi anche nei confronti delle donne. Come in altri contesti nazionali, anche in piazza prefettura, El Matador ha cantato della “Glock per sparare alle guardie” che risulta sicuramente poco in armonia con un clima che avrebbe dovuto invece far cogliere l’occasione per esprimere solidarietà alle forze dell’ordine considerata la vicenda che due settimane fa ha fatto registrare il ferimento di due agenti di Polizia!".
Lo scrive in una nota Pierpaolo Pisano, FDI Catanzaro.
"Nel testo “La voglio mora” il torero rapper canta " Tu e la tua pischella sembrate Mucca e Pollo..Lei è la Mucca tu sei un Pollo" e ancora " Tu e la tua pischella siete Troia e Tossico..Lei è la Troia Tu sei il Tossico". Al di là di ogni sforzo interpretativo mi viene da chiedere cosa ne pensino le tante femministe vicine al PD, le sue dirigenti in città, di un linguaggio così offensivo nei confronti delle donne.
Mi rifiuto di pensare che la città di Catanzaro meritasse di dover assistere ad uno spettacolo così poco qualificante. Con un pizzico di presunzione ritengo di interpretare il sentimento di molti cittadini che, ancora una volta, sono stati costretti ad assistere ad un evento certamente non di livello e dai costi non irrisori. A certificare questa tesi il fatto che, nonostante le condizioni meteo molto favorevoli, piazza prefettura ieri non fosse completamente gremita.
Né sono serviti i tentativi strumentali, quindi poco credibili, del torero di invocare Iemmello indossando la maglia della nostra squadra del cuore. Insomma la corrida organizzata da Fiorita e dalla sua amministrazione non è stata dunque uno spettacolo di fine anno degno di un capoluogo di regione. Tutto coerente con la qualità di una mediocre azione amministrativa che Fiorita continua a condurre nell'Arena del Palazzo comunale. Spettacolo triste che, nostro malgrado, grava sulle spalle dei cittadini".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736