
Nella giornata odierna si è’ consumata l’ennesima aggressione presso la casa circondariale di Castrovillari dove si è reso protagonista un detenuto di origine napoletane al quale veniva comunicato l'imminente applicazione della misura del 14 bis o.p. e lo stesso si scagliava verso un ass.capo .Coordinatore, risulta essera la quarta aggressione in un mese.
A darne notizia è il vice segretario regionale del Consipe, Stefania Ruperto, esprimendo estrema solidarietà al collega ennesima vittima di violenza all’interno dell’istituto penitenziario.
Il collega ha riportato una lesione al labbro con prognosi di 3 giorni.Di fatti ci troviamo costantemente dinanzi a tali dinamiche spiacevoli, chiediamo intervento immediato da parte delle istituzioni perché la situazione sta diventando sempre più degradante per i colleghi che si trovano a svolgere io loro lavoro. Creando di conseguenza un clima ostile per il personale di polizia, che non si vede tutelato ,sentendosi abbandonato da chi dovrebbe sostenerlo nel suo operato. Il CONSIPE chiedi con estrema urgenza e priorità l’intervento immediato delle istituzioni nonché anche la prevenzione di tali dinamiche, prima che si crei il sopravvento da parte della popolazione carceraria, la quale potrebbe in qualche modo credersi legittimata nel fare ció.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797