Cariati, c'è l'info point su aspetti amministrativi dell'Università

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cariati, c'è l'info point su aspetti amministrativi dell'Università

  29 luglio 2019 12:35

 Affrontare più agevolmente il momento subito successivo alla scelta della facoltà che con entusiasmo si sceglie di frequentare: quello dell’iscrizione all’università. Il pagamento delle tasse rappresenta l’ultima fase di un percorso che vede le matricole doversi districare tra moduli e registrazioni su piattaforme informatiche. Insomma, rappresentare un aiuto concreto nel momento più tecnico, della burocrazia. 

Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’iniziativa informativa patrocinata dall’Esecutivo  guidato dal sindaco di Cariati  Filomena Greco e promossa dall’Associazione studentesca Unica dal titolo Ti devi iscrivere all’Unical? Ti aiutiamo noi.  Sportello attivo al Centro sociale di Cariati dalle Ore 11 alle Ore 13 di Martedì 30 Luglio e Martedì 20 Agosto.

Banner

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche giovanili Ines Scalioti sottolineando che il ruolo delle istituzioni deve essere anche quello di accompagnare momenti di confronto e crescita nella direzione del diritto allo studio. Chi può richiedere la borsa di studio? Quali sono i documenti necessari per l’iscrizione? Sono, queste, alcune delle domande alle quali l’Unica darà risposte. L’assist è per tutti gli studenti del basso ionio.

Banner

L’info point dell’associazione studentesca guidata dai Presidenti Luigi Branca e Cristofaro Russo sarà presente anche alla 4a edizione di #scopricariati in programma per Giovedì 8 Agosto dalle ore 21 nel centro storico.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner