Caro energia, Antipasqua (As.N.A.L.I.) incalza il prefetto di Reggio: "A rischio 2000 imprese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caro energia, Antipasqua (As.N.A.L.I.) incalza il prefetto di Reggio: "A rischio 2000 imprese"
Rosario Antipasqua
  15 settembre 2022 22:27

"Caro Energia, fa aumentare le materie prime e costi di produzione. Il Governo deve ascoltare la voce delle imprese, con interventi urgenti di sostegno che aiutano le PMI a superare questa crisi. Se non si interviene subito, il rischio reale che entro fine anno chiuderanno oltre 2000 imprese in Calabria. La crescita dei prezzi delle materie prime non è una novità, ma insieme all’aumento del costo dell’energia, ulteriormente acuito dallo scoppio del conflitto, “con speculazioni “sta generando una situazione che rapidamente finirà fuori controllo".

Questa la premessa dalla quale è partito il coordinamento Regionale As.N.A.L.I., nell'incontro del direttivo regionale che ha tenuto ieri presso la sede di Gioia Tauro, alla presenza dei rappresentanti, coordinatori delle categorie più coinvolte (Alimentari, Panificatori, Bar, Ristoranti, Benzinai, Autoriparatori e Centri revisione) per affrontare e discutere e trovare una soluzione immediata per fronteggiare la grave situazione economica che vivono le imprese in Calabria già debole. 

Banner

Rosario Antipasqua, Presidente Regionale, ha evidenziato che come Associazione nei giorni scorsi, hanno chiesto con un documento, al governo e alla politica una serie di interventi urgenti, immediati a sostegno delle PMI e della categoria maggiormente colpite dai rincari che vanno oltre il 100%. 

Banner

Antipasqua, ha ribadito che Il Governo deve convocare da subito un tavolo tecnico permanente con tutte le associazioni datoriali   per trovare una strategia comune per affrontare questa situazione, in particolare sul costo dell’energia e provare a salvare attività pluridecennali, ad un passo dal fallimento.  

Banner

Nei giorni scorsi la stessa associazione doveva partecipare ad un tavolo sulla crisi economica al Comune di Reggio Calabria, ma per motivi di “ostruzionismo” nei confronti di As.NALI non si è tenuto, "fatto abbastanza grave"; commenta il Presidente Antipasqua.

L’attività a difesa dei propri associati va avanti con forza, infatti la stessa As.NALI ha chiesto un incontro urgente, insieme ad una rappresentanza delle imprese associate, al Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, per discutere e far presente le varie difficoltà che stanno attraversando le Pmi a seguito della crisi economica. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner