
Conferito il Premio alla carriera a Maria Primerano, scrittrice oltre che cardiologa, pianista, giornalista di Catanzaro, nella sala ultragremita della Camera di Commercio di Carrara. Qui si è svolta la Cerimonia conclusiva del Premio letterario internazionale dedicato al poeta Neruda: “Tra l’ombra e l’anima” e questa l’eccellente motivazione: La Giuria del Premio internazionale di Arte Letteraria “Tra l’ombra e l’anima - Pablo Neruda”conferisce con ammirazione il Premio alla Carriera a Maria Primerano, figura poliedrica e luminosa della cultura italiana.
Cardiologa di grande professionalità, pianista classica, giornalista esperta in arti, spettacolo, cultura, Maria Primerano è una narratrice creativa e pluripremiata. Autrice del Mozarteum di Salisburgo, ha costruito un’opera originale che riscrive con eleganza storia, mito e passato, inseguendo favole, e sogni, Arte e Bellezza.

I suoi romanzi biografici sui grandi musicisti - da Mozart a Rossini, Pergolesi, Puccini, Paganini, Leonardo Vinci - hanno conquistato pubblico e critica, vincendo numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il Fiorino d’Argento al Premio Firenze, Universum Donna, La Ginestra, Argentario, Massa Città fiabesca di mare e di marmo, Casentino, Cygnus Aureus, Cibotto e Locanda del Doge. Con passione e talento multiforme, illumina l’anima contemporanea attraverso la bellezza eterna dell’arte. Un esempio straordinario di vita dedicata alla conoscenza e alla creazione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797