Diramata la lista dei convocati
02 novembre 2024 18:11di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Squadra forte da affrontare con lo spirito giusto".
E’ quanto afferma il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta nel corso della conferenza stampa mattutina alla vigilia del match col Frosinone, in programma alle 15 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.
Settimana atipica “Domani di gioca la terza partita in una settimana. Si è fatto poco e dopo la rifinitura vedremo quanti giocatori hanno recuperato. Non ci sarà Šitum e forse anche Petriccione perché non si è allenato tutta la settimana. Dipende dal dolore che sente durante l’allenamento”.
Poco precisi sotto porta “Si vero, sbagliamo l’ultimo passaggio e ci stiamo lavorando da tempo. Stiamo cercando di migliorare, arriviamo con facilità negli ultimi 25 metri e sbagliamo la scelta. E’ dettata da errore di tutta la squadra non di un singolo reparto”.
Il Frosinone “E’ la terza partita del nuovo allenatore ma praticamente la seconda perché la prima hanno giocato in 10 tutta la gara. E’ una squadra che è ripartita con la voglia di tornare in Serie A e penso sia forte. Con Vivarini in è stata sfortunata in tanti episodi. Ci aspetta una gara difficile e verranno qui per i 3 punti. Non vedremo una squadra rinunciataria. Dobbiamo essere bravi a non pensare a nulla ed essere consapevoli che dobbiamo crescere e affrontarla con lo spirito giusto”.
Sistema di gioco “Quando cambi allenatore tutte le squadre cercano il loro abito. Anche io ho provato a cambiare sistema di gioco, poi mi sono accorto che questo assetto mi da più garanzie ma è normale che ci sono i punti fermi e un’ossatura ma tutti si devono sentire titolari. L’anno scorso Antonini ha fatto sempre il titolare e ora non sta giocando. Per me è un titolare. E’ un ragazzo molto intelligente e prova sempre a migliorare. Questa difficoltà che ha nel breve mi fa capire che è molto bravo. Scognamillo all’inizio non giocava poi ha cominciato a giocare e sta facendo bene. Chi non sta giocando deve spingere durante la settimana per sfruttare l’occasione che gli verrà concessa.
In singoli “Biasci può giocare insieme a Iemmello, lo ha sempre fatto. Abbiamo tante alternative in avanti con caratteristiche diverse e cerco di metterrli in base all’avversario e alla condizione fisica ma ripeto non esiste solo la formazione iniziale. Domenica ho scelto Coulibaly perchè Koutsoupias a partita in corso mi da più garanzie negli inserimenti. Pontisso si avvicina di più a Petriccione e lui potrebbe sostituire Petriccione. Per Coulibaly valutiamo oggi. Seck per me può fare anche il quinto anche se ha sempre fatto fa la seconda punta, deve solo migliorare le due fasi. Ha qualità per fare calcio a certi livelli e nell’uno contro uno è devastante.
Tifoseria encomiabile “Per noi è un’arma in più perché ti sostiene nei momenti difficili. Tutti insieme tutti uniti è fondamentale. Ti aiuta a reagire ed è stata vicino ala squadra, dobbiamo mantenere questa energia positiva e si può fare attraverso le prestazioni perché questa piazza vuole vedere tanto la prestazione durante i Novanta minuti. A prescindere dal risultato, quando la tifoseria vede una squadra che lotta come in occasione della sconfitta con la Cremonese e chiama la squadra sotto la Curva è veramente incredibile w dimostra il grande attaccamento ai colori”.
Come battere il Frosinone “Serve un atteggiamento propositivo. Serve essere pronti nelle difficoltà che ci sono in tutte le partite. Anche in quella col Südtirtol sembrava facile e invece bastava un episodio per riaprire il match. Dobbiamo essere molto bravi a gestire energie fisiche e mentali. Di fronte c’è una squadra attrezzata per fare un campionato diverso. Sarà una battaglia e quando c’è da giocare si gioca, quando si deve far battaglia sulle seconde palle si deve fare”.
I CONVOCATI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736