Caserta prima del Modena: "Sono molto sereno, manca solo la vittoria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caserta prima del Modena: "Sono molto sereno, manca solo la vittoria"

  05 ottobre 2024 20:13

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Sono molto sereno e la vivo benissimo, ci manca solo la vittoria”.

Banner

Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta nel corso della conferenza stampa svolta nel tardo pomeriggio al PoliGiovino, alla vigilia della gara casalinga col Modena, in programma alle 15 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Banner

“Veniamo da un pari a Salerno dove prendo l’aspetto positivo perché è un pareggio su un campo difficile. In settimana ci siamo preparati bene per fare una grande partita e faremo di tutto per portare a casa i tre punti”

Banner

E aggiunge: “Io la vivo benissimo, aldilà dei risultati, un percorso di una squadra si vede alla fine non dopo sette partite. È normale che quando non arrivano i risultati cerchi la soluzione più giusta insieme ai ragazzi che sono fantastici, e aldilà di chi gioca, sono sereno e consapevole della nostra forza”. 

Poi sottolinea: “Ho detto che sono sereno perché lo sono davvero, quella di domani è una partita difficile come tutte le altre, ma quando nutro la fiducia della società, del direttore, del presidente e dei ragazzi è normale che sono sereno, siete voi che vedete tutto nero, ma non io. Le difficoltà le hanno tutte alte squadre. Forse solo il Pisa sta facendo benissimo ma le altre no. Anche in Serie A hanno difficoltà, vedi il Napoli ieri sera nel primo tempo”.

E spiega: “Il problema è che si fa sempre il paragone con l’anno scorso, se invece valuto quello che si sta facendo penso che avremmo meritato qualche punto in più per quello che abbiamo dimostrato sul campo. Oltre alla partita di Cesena per me il Catanzaro se l’è sempre giocata a viso aperto, con errori sicuramente, però quando si parla di progetto tecnico è facile cambiarlo dopo sei sette giornate, ma io non la vedo così e poi ripeto ho la massima fiducia della società e confido nell’apporto del pubblico perché la squadra ha bisogno di fiducia e basta una vittoria per cambiare tutto. Io sono serenissimo. Bisogna vincere e cerco sempre di fare qualcosa di diverso per far rendere la squadra al massimo. L’aspetto negativo e oggettivo è che abbiamo avuto difficoltà nelle prime partite a fare gol, ma rispetto all’anno scorso ne abbiamo subiti di meno, ma è ovvio c’è tanto da lavorare e una vittoria non cambia nulla così come una sconfitta. Quando ci sono difficoltà bisogna remare tutti dalla stessa parte, questa è una mia considerazione perché il bene comune è il Catanzaro non il tecnico”.

Sui calci piazzati “il Modena è al primo posto e ha ottimi battitori e saltatori. Abbiamo lavorato su questo aspetto e ha fatto quasi tutti i gol calcio su calcio piazzato”.

Iemmello e Pagano out, Pontisso e Situm stanno bene “ma Compagnon non è al top e in settimana si è allenato poco. Oggi ha lavorato e ha fatto controlli e sta bene ma dobbiamo valutare bene. L’unico acciaccato è lui”.


La giornata di oggi della Serie B “dimostra che nulla è scontato e tutti possono vincere con tutti, è la normalità perché i valori sono quasi equilibrati. 

Caserta ricorda che ha “una rosa ampia e cerco di mettere titolare chi mi può dare di più rispetto all’altro. Koutsoupias nel centrocampo a due soffre e nel centrocampo a tre può fare la mezz’ala come può fare bene quel ruolo che ha fatto a Salerno. Coulibaly mi da più scelta a centrocampo così come Simone, ben venga l’abbondanza”.

Per quanto riguarda “Brignola in questo momento la società ha fatto una scelta precisa ma nel calcio dall’oggi al domani può cambiare tutto”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner