Caserta prima del Pisa: "Squadra molto forte, dobbiamo fare una grande partita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caserta prima del Pisa: "Squadra molto forte, dobbiamo fare una grande partita"
Fabio Caserta in sala stampa
  18 gennaio 2025 14:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Il Pisa è una quadra molto forte, dobbiamo fare una grande partita".

Banner

Così dice Fabio Caserta, durante la conferenza stampa mattutina, alla vigilia della gara col Pisa di Pippo Inzaghi, in programma alle ore 15 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Banner

“Il Pisa sta lottando per vincere il campionato e sta facendo molto bene con un allenatore che in questa categoria è importantissimo grazie alla sua passione, prima da calciatore e poi da allenatore, ed è capace di dare un’impronta alla squadra. Tuttavia, noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare in campo e svolgere una grande gara”.

Banner

Assente Compagnon, per “Buso bisogna valutare, così come Pittarello, in dubbio per un problema alla spalla”.

Caserta ricorda che “a parte il tempo che ha condizionato gli allenamenti la squadra si è allenata bene”.  

Poi dice: “A parte la gara col Südtirol condizionata dal vento, la nostra squadra si esprime meglio con le squadre che se la giocano a viso aperto.  Il Pisa ha qualità diverse dal Südtirol e va ad aggredire molto alto. Ha qualità tecniche individuali notevoli ma la nostra squadra se la gioca con tutti e poi dobbiamo sfruttare il fattore campo. Conosciamo le nostre qualità e veniamo da un pari che per come si era messa la gara è importante”.
 
Gara d’andata “La squadra fece un grande primo tempo e aveva messo in difficoltà il Pisa. Mi aspetto una gara in cui tutte e due le squadre cercano i 3 punti. Se la verranno a giocare a viso aperto e vogliono allungare sulle dirette avversarie. È una squadra forte, sfrutta i calci piazzati, sa giocare a pallone e cercano gli attaccanti. Noi dobbiamo giocare a calcio come sappiamo”.

Quagliata “E’ già arruolabile mentre Buso non ha attraversato un buon momento dal punto di vista fisico. Oggi valuterò in rifinitura”.

Poi osserva: “Aldilà d Koutsoupias che è andato via, tutti vorrebbero giocare sempre e se il ragazzo ha deciso di andare altrove è una valutazione sua così come faranno gli altri. Io mi concentro sul campo e lavoro sul gruppo fatto di uomini”

Ringraziamenti a Dini “E’ un ragazzo importante che non ha mai giocato ma è stato in silenzio e ha dato una grossa mano al gruppo e gli auguro il meglio perché se lo merita”.

Domani esame di leurea? “Nessun esame di laurea con una squadra che sta lassù perché è troppo presto, ma può significare qualcosa di importante dal punto di vista mentale.”

Calciomercato “La rosa ampia può portare problemi ma è pur vero che siamo partiti con un altro sistema tattico. A mio avviso la società sta lavorando ben”.

Moreo “Se dovessi togliere un calciatore al Pisa è Moreo che gli da tanto equilibrio e sa fare le due fasi. Nella sua carriera ha ottenuto meno di quello che poteva ottenere”.

E conclude: “Nel reparto dell’ormai ex Koutsoupias stiamo bene così e Buso, con caratteristiche diverse, può fare bene quel ruolo. È un calciatore molto duttile e spero di poter contare su di lui dal punto di vista fisico”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner