di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro prova a riprova il 4-2-3-1 cercando di trovare l'equilibrio giusto in vista del big match con la Cremonese in programma venerdì sera alle 20.30 allo stadio comunale Nicola Ceravolo.
Anche oggi al PoliGovino durante l'allenamento il tecnico Caserta ha schierato i suoi così. Cassandro nel ruolo di terzino destro e D'Alessandro esterno sinistro con Compagnon sempre a destra.
In avanti, si è visto Andrea La Mantia che sta lavorando per trovare la condizione e spera di poter guadagnare un posto da titolare.
Sarà interessante capire quali interpreti sceglierà per la super sfida di venerdì sulla scorta della gara precedente che ha messo in risalto aspetti positivi ma anche ritardi in fase di impostazione e soprattutto di finalizzazione.
Questo modulo esalta chiaramente le corsie esterne ma rischia di oscurare le qualità di gente come Petriccione che è un ottimo tessitore di gioco.
In avanti, lo stesso Biasci dovrà lottare per adattarsi al ruolo nuovo così come il capitano dovrà sempre più inventarsi sottopunta libera anche di fare l'ultimo passaggio.
Insomma un Catanzaro tutto da vedere che prima di tutto deve mettere in campo rabbia e determinazione e poi pensare ad interpretare al meglio le idee di un tecnico che ci sta provando a costruire la sua creatura.
La gara di venerdì sarà un bel banco di prova per lui e per tutta la squadra.
CREMONESE Prosegue la preparazione dei grigiorossi alla sfida di campionato contro il Catanzaro. La seduta odierna è iniziata con l’attivazione muscolare in palestra. Successivamente, la squadra si è spostata in campo dove l’allenamento è continuato con un’esercitazione tecnica sugli sviluppi del gioco, lavori tattici e partita su campo ridotto. Domani è in programma una seduta alle 10:30.
Cremonese che gioca col 3-5-2 e ha confermato praticamente la squadra dello scorso anno con qualche innesto di qualità come appunto i due ex Vandeputte (fuori dai radar del tecnico Stroppa) e Fulignati. In avanti, De Luca, Marco Nasti, bomber ventunenne di spessore e Federico Bonazzoli, punta di grane caratura.
"Il brutto secondo tempo disputato contro lo Spezia ha creato malumori tra i tifosi grigiorossi - scrive Mauro Maffezzoni su Cremonasport - che si aspettavano una prestazione migliore dopo il bel successo (4-1) contro il Sassuolo. Dopo cinque turni, la squadra di Stroppa ha 7 punti in classifica, 4 in meno della capolista Pisa. I grigiorossi affronteranno la sfida contro il Catanzaro consapevoli di non poter perdere ulteriore terreno rispetto alla zona di vertice della graduatoria".
La Corte d’appello del Tribunale Sportivo Nazionale ha confermato le 4 giornate di squalifica del georgiano.
Luka Lochoshvili è stato fermato dal Giudice Sportivo insieme al collaboratore tecnico grigiorosso Giuseppe Brescia in relazione alla gara con il Palermo dello scorso 27 agosto, valida per la terza di Serie B.
Dunque il difensore georgiano salterà ancora due gare: Catanzaro e Brescia (lunedì 23 settembre alle 20.30)
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione (II sanzione) per Jacopo Petriccione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e Marco Pompetti (I sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / SESTA GIORNATA
CATANZARO vs CREMONESE in programma venerdì 20 settembre alle ore 20.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736