Partita molto attesa qui allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta. Fischio d’inizio, alle ore 15; arbitro: il signor Daniele De Santis di di Lecce che diresse Catanzaro-Feralpi Salò, nel ritorno dei play-off al Ceravolo; assistenti, Veronica Vettorel di Latina e Antonio Severino di Campobasso.
Al Catanzaro tocca sfare un tabù che va avanti da 61 anni quando il 21 settembre 1961 Fanello siglò la rete decisiva che diede i due punti alle aquile. Da allora solo pareggi e sconfitte per le aquile in questo stadio. L’ultima risale proprio all’anno scorso quando dopo il vantaggio di Maita la formazione allenata sempre da Gaetano Auteri si fece rimontare dai gol di Castaldo e D’Angelo. Quindi sarà una partita dal sapore particolare che impone ai giallorossi una gara di grande maturità e sacrificio. Lo ha ribadito ieri Gatenao Auteri in conferenza stampa che ha parlato molto bene dei falchetti, squadra attrezzata e forte tecnicamente con un giocatore in avanti di nome Castaldo che “può essere un esempio per tutti”.
Dal canto suo, il tecnico della Casertana Ciro Ginestra ha detto che “il Catanzaro è la squadra più completa della serie C e a noi serve una super prestazione”. Ginestra ha poi aggiunto che “non è un big-match, ma una partita importante. Loro devono vincere il campionato, noi dobbiamo fare un percorso diverso. Ho studiato tutte le squadre di Lega Pro e loro sono la squadra più forte, assemblata meglio, con un bravo allenatore. Giocano insieme da tempo. Già lo scorso anno era una squadra forte, ora è fortissima visto che hanno messo dentro altri calciatori di spessore. Sono costruiti per vincere il campionato. E lo confermano anche i numeri di questo avvio di stagione”. 243 sono i biglietti staccati per il settore ospiti.
FORMAZIONI
CASERTANA
Crispino, Rainone, Silva, Caldore, Santoro, D'Angelo, Longo, Paparusso, Castaldo, Zito, Starita
A disposizione Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Cavallini, Zivkov, Ciriello, Matese, Adamo, Clemente, Lezzi, Laaribi, Varesanovic
US CATANZARO 1929
Di Gennaro, Quaranta, Martinelli, Signorini, Nicoletti, Maita, Risolo, Casoli, Nicastro, Bianchimano, Kanoute
A disposizione Mittica, Adamonis, Celiento, Calì, Giannone, Tascone, Riggio, Elizade, Di Livio, Fischnaller, Pinna, Mangni
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736