
Oltre al 'furente' battibecco fra il consigliere Costanzo e il sindaco Fiorita, nell'ultima seduta del Consiglio comunale dedicata alla perdita del finanziamento da circa 400 mila euro destinati al supporto dei bambini nello spettro autistico, anche il consigliere Celia è stato piuttosto secco.
L'ex capogruppo del Pd e ora al misto ha puntato l'indice contro l'assessore Belcaro: "una risposta seria assessore sarebbe stata quella di dire questo è il nostro limite". Insomma, non è bastata la relazione, tant'è che ha proseguito: "mi sarei aspettato che avesse detto 'noi in questo momento potevamo fare solo questo, questo è cosa stiamo facendo per migliorare". E ancora: "ho apprezzato molto che lei con la sua caparbietà, con la sua forza ci ha messo la faccia assessore, però quantomeno dare una linea di indirizzo, noi oggi abbiamo solo assistito all'elenco che lei ci ha fornito, ma io non intravedo nulla di positivo".
Per Celia: "quando nei servizi sociali prevale lo scaricabarile, di solito emergono due problemi di fondo. La prima è l'assenza di visione politica, le ricordo assessore (3:02) che si gestisce, non si governa e la seconda è la paura della responsabilità, le ricordo che ogni scelta scontenta qualcuno".
"Mi sarei aspettato un'indicazione rispetto alla propedeutica, cosa stiamo facendo per migliorare? non è lo spostare una variazione in bilancio che attenua il danno, bisogna solo chiedere scusa. Non c'è altro da fare, bisogna solo chiedere scusa", ha concluso Celia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797