Caso positivo alla scuola Roccani di Simeri Crichi: negativi tutti i tamponi. Il 7 gennaio riaprono asilo e Primaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caso positivo alla scuola Roccani di Simeri Crichi: negativi tutti i tamponi. Il 7 gennaio riaprono asilo e Primaria
Il sindaco Piero Mancuso
  17 dicembre 2020 16:24

di FRANCESCA FROIO

Ha dato fortunatamente esito negativo l'indagine epidemiologica espletata sulla Scuola di Roccani.  A comunicarlo al primo cittadino di Simeri Crichi, Pietro Mancuso, nella mattinata di oggi, l'Asp di Catanzaro.

Banner

Rimarrebbe dunque isolato il caso di contagio riguardante l'alunna della quarta classe della primaria, riscontrato nel plesso della frazione interessata.

Banner

“In ordine alla riapertura della scuola-spiega Mancuso in un comunicato-  l'Asp di Catanzaro ha consigliato, a fronte dei dati rilevati nel corso dell'emergenza in Calabria, con particolare riferimento alla mancata osservanza più o meno diffusa delle regole anti-Covid, di procrastinare la stessa subito dopo le festività natalizie, anche tenendo conto che Martedì 22 Dicembre è l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze”.

Banner

“Nel contempo, tra il rischio connesso, per come evidenziato dall'Asp di Catanzaro, e l'esiguità temporale delle attività didattiche, osservandone la piena responsabilità, ho deciso di riaprire la scuola dell'Infanzia e la Primaria per giorno 07.01.2021”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner