Nella mattinata del 14 maggio 2025, nel corso di controlli eseguiti nelle aree della città ad elevata densità criminale, Agenti della Squadra Volante, con il supporto di poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, hanno tratto in arresto un diciannovenne appartenente alla locale etnia rom perché trovato in possesso, ad un controllo eseguito in traversa Isonzo, di due involucri contenenti rispettivamente 15 grammi di cocaina e 10 grammi di eroina.
Il giovane è stato fermato immediatamente dopo aver prelevato la sostanza stupefacente da un’auto in sosta, attenzionata dagli Agenti perché verosimilmente utilizzata come luogo di occultamento temporaneo.
La sostanza stupefacente si presentava allo stato puro, non ancora “tagliata”, quindi necessitava di adeguata lavorazione, prima di essere trasformato in dosi ed immesso sul mercato al dettaglio.
All’esito del giudizio di convalida, il giovane, difeso dagli avvocati Anselmo Mancuso e Stefano Nimpo, è stato destinatario dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736