Dopo il referendum dell'8 e 9 giugno sarà convocata una seduta di Consiglio comunale in cui si discuterà della sanità catanzarese. È quanto emerso a seguito della conferenza dei capigruppo che si è riunita oggi a Palazzo De Nobili.
La mozione, firmata da tredici consiglieri, dunque darà vita a un Consiglio 'aperto', dopo quello celebrato sulle facoltà di Medicina. Aperto perché saranno invitati (fra gli altri) i presidenti di Giunta e Consiglio regionale, Occhiuto e Mancuso, gli altri consiglieri regionali, il Rettore dell'Umg, il commissario della Dulbecco.
Tre i punti centrali. La localizzazione del nuovo ospedale (con la precedente pronuncia del Consiglio comunale di individuarlo fra il Pugliese e il Ciaccio), la realizzazione del secondo pronto soccorso al Policlinico e il futuro del Sant'Anna Hospital. Quest'ultimo punto, su indicazione di Forza Italia (Polimeni), poteva essere espunto invece rimarrà.
Gli interventi dovrebbero essere così distribuiti: due a testa per maggioranza, opposizioni e gruppo misto. Con ogni probabilità il dibattito si terrà nella nuova Aula Rossa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736