Le Aquile scenderanno in campo domani a Spiazzo alle ore 18
21 luglio 2025 19:26di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Dopo la goleada (13-0) di sabato scorso con l’Acd Pinzolo Valrendena, il Catanzaro domani affronterà la Social Football Academy sul medesimo terreno di gioco di Spiazzo. La gara avrà inizio alle ore 18.
Aquile con un nuovo innesto giovane che andrà a rinfoltire il già corposo centrocampo. Proprio oggi infatti si è unito al gruppo Fabio Rispoli, ingaggiato dal Como per un anno con la formula del prestito secco.
Il diciannovenne milanese cresciuto nelle giovanili lariane e con cinque gare disputate nella Nazionale U19, nella scorsa stagione è stato in prestito alla Virtus Verona, dove ha collezionato 35 presenze tra campionato e play-off, mettendo a segno 4 reti.
Nelle prossime ore si dovrebbe aggiungere anche Gianluca Di Chiara che oggi ha sostenuto in città le visite mediche e domani dovrebbe aggregarsi al gruppo in ritiro in Trentino.
Per il trentaduenne reduce di numerose stagioni in B e A, tanta esperienza e capacità di giocare sia come braccetto in una difesa a tre, che nel suo ruolo naturale da terzino sinistro fluidificante.
Si attendono un centrale difensivo di qualità ed esperienza che affianchi il già testato Antonini dopo l’addio di Scognamillo e un attaccante rapido e tecnico che possa eventualmente sostituire Biasci non ancora certo di restare sui Tre Colli.
Insomma, un Catanzaro che giorno dopo giorno prende sempre più forma soprattutto grazie all’inserimento di calciatori giovani e promettenti da cui ci si aspetta freschezza, qualità e soprattutto motivazioni.
Un gruppo che può comunque fare affidamento in mezzo al campo sulle qualità indiscusse di calciatori come Petriccione, Pontisso e Pompetti, in difesa sulla forza di Brighenti e Antonini e in avanti sul solito fuoriclasse catanzarese e sulle caratteristiche di gente come Biasci e Pittarello.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736