di TERESA ALOI
Non ci saranno i mercatini di Natale (nel 2020 sono vietati: lo ha confermato una circolare governativa in merito a precisazioni sulle regole del Dpcm del 3 novembre scorso in materia di lotta al coronavirus) lungo Corso Mazzini. Nessun concerto per salutare l'anno nuovo in piazza e negli angoli suggestivi del capoluogo.
Eppure Catanzaro in questo 2020 segnato dalla pandemia non vuole rinunciare, per quanto possibile, alla classica atmosfera natalizia. E allora, nonostante l'emergenza sanitaria, Catanzaro si accende di luci, colori e speranza.
La Commissione di gara ha già aperto le buste e domani verrà valutata l'offerta economica tale da concludere l'iter per l'installazione delle luminarie. 80.000 mila euro la somma stanziata dall'assessorato al Turismo guidato da Alessandra Lobello.
L'accensione è prevista per l'8 dicembre.
L'idea di Palazzo de Nobili è quella di illuminare il centro storico di Catanzaro - dal Cavatore fino a piazza Roma - e il cuore del quartiere marinaro. Per il resto resteranno fino a gennaio gli animali della Cracking Art a "colorare" il capoluogo e, sicuramente, sarà allestito l'abete illuminato in piazza Prefettura con tanto di stella cometa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736