L’Assemblea cittadina del PD nella riunione tenutasi ieri sera nella “storica” sede di San Nicola ha deliberato di sottoporre agli organismi dirigenti una proposta sulla articolazione dei Circoli da “rifondare” sul territorio.
Sono previsti quattro strutture, tante quanto erano le Circoscrizioni prima della loro chiusura. Pertanto secondo la proposta i circoli dovrebbero essere quattro: Catanzaro Nord, Catanzaro Centro, Catanzaro Sud e Corvo-Santa Maria. Ora si attende la determinazione del livello decisionale provinciale che sarà assunta d’intesa con la segreteria regionale. I tempi per affrontare tale “rigenerazione” urbana del Pd slitteranno a dopo le prossime elezioni europee. Quando riprenderà la trattazione dei problemi politici e gestionali locali. E questo lascia prevedere un estate non da.. “tutti al mare” ma di lavorio. Uno dei problemi più urgenti è quello che interessa il Comune Capoluogo con tanti nodi politici da sciogliere. Prima che diventino veri e propri nodi scorsoi che potrebbero strozzare istituzione e protagonisti.
La riunione di ieri del Pd cittadino oltre alla proposta per i Circoli ha toccato punti politici rilevanti come le prossime “europee” alle quali il Partito guarda con particolare interesse e attenzione per il voto prendendo in considerazione alla candidatura nel collegio sud della catanzarese Jasmin Cristallo.
La riunione è stata presieduta dai due attuali coordinatori locali Rossana Neri e Giuseppe Prunesti. Intervenuti fra gli altri Maria Grazia Chiodo, Carlo Troiano, Igea Caviano, Fabio Celia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736