Un'auto è uscita fuori strada ed è finita in un burrone nel quartiere Siano, in via Ferdinando Galiani, a Catanzaro. Una zona impervia che richiederà un intervento complesso da parte dei soccorritori. Sul posto carabinieri, Polizia Locale e squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro che sono impegnate dalle ore 7.30.
Nello specifico, è stata una vettura Ford Fiesta, per cause in corso di accertamento, a fare un volo di oltre 100 metri. A bordo il solo conducente politraumatizzato, ma vivo. Il personale dei vigili del fuoco, con tecniche ed attrezzature Speleo Alpino, si è calato nella scarpata raggiungendo il malcapitato immobilizzato su una barella e recuperato, per poi essere affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera.
Al momento, con l'ausilio della Autogrù VVF giunta dalla sede centrale, si sta operando per il recupero e la messa in sicurezza della vettura. A coordinare le operazioni di soccorso il Capo squadra Francesco Ferragina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736