Catanzaro Azzurra, Fare per Catanzaro e Azione contro Serò sul Capodanno: "Solo fuffa e nient’altro"
Palazzo De Nobili
03 gennaio 2024 09:28 "In merito all’evento di Capodanno non possiamo esimerci dal rivolgere un sincero plauso al consigliere Seró, in quanto, in un sol colpo, è riuscito a raggiungere due obiettivi: proporre alla cittadinanza fuffa e nient’altro che fuffa, tipico dell’agire della maggioranza al comune; rendersi autore di un discorso o (in questo caso) di un comunicato stampa del tutto incomprensibile, tipico dell’agire di Seró". Lo scrive Catanzaro Azzurra, Fare per Catanzaro e Azione.
LEGGI QUI LE DICHIARZIONI DI SERO'
"A noi sembra piuttosto che il consigliere Seró, insieme ad alcuni compagni di merenda, sia stato beccato con le mani nella marmellata e provi a “buttarla in caciara” per mascherare la figurare barbina fatta nei confronti della città e della maggioranza stessa. Ma noi non abbiamo intenzione di ridimensionare il ruolo da protagonista che Seró vuole ritagliarsi, anzi, offriremo a lui l’opportunità di alimentarlo rispondendo pubblicamente a 10 semplici domande:
- Può smentire che l’associazione “Controvento” sia stata costituita solo un mese prima degli eventi di Natale appositamente per ottenere il lauto contributo di 70mila euro?
- Può smentire che il direttivo dell’associazione è costituito da persone vicine al suo gruppo e candidati a sostegno di Antonello Talerico? E che alcuni associati collaborano con lo studio legale di Antonello Talerico?
- Può smentire che l’associazione non avesse alcuna esperienza conclamata nel settore del pubblico spettacolo?
- Può smentire che prima di assegnare la somma all’associazione “Controvento” l’assessore al ramo non abbia interpellato per iscritto alcun altro promoter?
- Può smentire che l’assessore al ramo (Borelli) che si è reso autore dell’affidamento faccia parte dello stesso gruppo di Seró, quindi di Talerico, quindi dei componenti del direttivo dell’associazione? E perché, essendo Borelli persona onesta e perbene, ha dovuto prestarsi a tutto questo?
- Può smentire che è la conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi, dove tra l’altro è intervenuto il Presidente del sodalizio, sia si sia tenuta quando ancora non era stato fatto neanche l’affidamento?
- Può smentire che l’associazione non godeva dei pre-requisiti per ottenere il contributo e nonostante questo l’amministrazione aveva tentato di forzare l’affidamento (salvo poi ritirarlo dopo la nostra denuncia pubblica)?
- Può smentire che la sede dell’associazione corrisponda al magazzino già segreteria politica di Antonello Talerico e che quella “sede” fino al giorno prima della nostra segnalazione risultava completamente vuoto e inutilizzato (perché fittizia)?
- Può smentire che l’artista costava meno di 50mila euro nonostante il contributo fosse di 70mila? E che doveva comprendere tre eventi, ma se n’è svolta solo uno?
- Può smentire che molti colleghi della maggioranza (Palaia, Capellupo, Buccolieri, Carpino per citarne alcuni) hanno preso le distanze da questa operazione scellerata che Seró e compagni di merenda hanno tentato di realizzare?
Nell’attesa di ricevere eloquenti risposte da Seró, ci rivolgiamo infine a Nicola Fiorita: stia attento, Sindaco, o corre il rischio di passare alla storia solo e unicamente per aver gestito il comune ad uso e consumo delle prebende e degli affari di un preciso gruppo politico".