L'Edilizia Innovativa Catanzaro trova il 2-0 contro la Nextra Napoli Women Basket, dopo una partita decisasi letteralmente al fotofinish. Infatti non sono bastati 40’ per decretare la squadra vincitrice: è stato necessario giocare altri 5 minuti per poi finire sull’88-90 in favore delle catanzaresi (con una tripla di Napoli annullata nel finale in quanto giudicata dagli arbitri fuori tempo massimo) che avevano già vinto domenica tra le mura amiche.
Con questa vittoria le ragazze di Coach Chiarella hanno centrato l’accesso alle Semifinali Playoff del campionato di serie B. Ora un weekend di riposo in vista della prossima serie che sarà contro Angri (anch’essa ha chiuso la serie 2-0 contro Fasano).
A commentare lo splendido traguardo raggiunto è la nostra Alice Rizzica. "Ieri è stata la partita decisiva per accedere al secondo turno playoff. E’ stata una partita intensa, dura fisicamente e abbiamo quasi sempre inseguito le avversarie. Siamo comunque state brave ad unirci e a non mollare mai , soprattutto in difesa che è stata poi la chiave per arrivare al supplementare. Sapevamo che Napoli sarebbe stata una squadra difficile da battere poiché ha giocatrici di qualità, perciò siamo molto contente di essere in semifinale: ora faremo di tutto per arrivare fino alla fine".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736