Catanzaro-Brescia, tra gli oltre 300 tifosi in trasferta anche il piccolo Mattia di 2 mesi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro-Brescia, tra gli oltre 300 tifosi in trasferta anche il piccolo Mattia di 2 mesi

  18 maggio 2024 16:06

di FILIPPO COPPOLETTA

Mancano ormai pochissime ore all'atteso incontro della fase preliminare dei play-off di Serie B. Questa sera, alle 20.30, tra le mura dello stadio "Nicola Ceravolo", si affronteranno Catanzaro e Brescia nella gara a turno secco per la conquista della semifinale. Chi stasera risulterà vincente al 90° minuto o, in caso di parità, al termine dei supplementari, volerà a Cremona per la prima gara d'andata (in caso di ulteriore parità al termine dei supplementari, passerà il Catanzaro in quanto superiore nella classifica del campionato). 

Banner

Intanto il capoluogo calabrese sta accogliendo in città i tantissimi tifosi biancazzurri pronti a riempire il loro settore e far sentire la propria voce a sostegno delle rondinelle di Rolando Maran. Saranno oltre 300 i supporters bresciani. Una tifoseria legata da una profonda amicizia con quella giallorossa e che, dunque, non escluderà, questa sera, uno scambio di cori e coreografie per una bellissima serata di sport. 

Banner

La trasferta è davvero lunga fino in Calabria ma non ha certamente scoraggiato una tifoseria pronta a sostenere la propria squadra in questo ostico percorso che potrebbe portarli nella massima Serie. Tra le centinaia di tifosi, uno in particolare sta facendo emozionare. È il piccolo Mattia, nato solamente otto settimane fa e pronto a raggiungere l'ingresso est del Ceravolo per partecipare al tifo insieme a papà Gianluca e mamma Silvia. 

Banner

Partiti da Brescia ieri mattina, questa famiglia di grandi tifosi ha raggiunto Catanzaro a bordo di un camper e questa sera sarà regolarmente presente per spingere la propria squadra insieme al primogenito che non poteva certamente restare a casa ad attendere i genitori. Crescendo, Mattia imparerà ad amare questo sport e sicuramente condividerà la fede di mamma e papà ma sopratutto saprà di trovarsi sempre a casa quando, passando dal Sud, vorrà soggiornarne in una Catanzaro sempre accogliente e ospitale. 

La scelta di affrontare un lungo viaggio insieme ad un neonato, potrebbe risultare non così insolita. Ciò che invece inorgoglisce è constatare la tranquillità di questa famiglia nel portare il loro bambino ad una gara di calcio così importante, sicuri della correttezza di ultras, tifosi e dell'intero popolo giallorosso. Benvenuto Mattia!

(Foto tratta da bresciaingol.com)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner