Catanzaro, Bressi lascia la presidenza dell'assemblea provinciale PD

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Bressi lascia la presidenza dell'assemblea provinciale  PD
Rosario Bressi

  22 ottobre 2025 14:39

"Caro Segretario, Car3 tutt3, con la presente rassegno le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Catanzaro.

La decisione scaturisce da motivazioni personali, connesse in primo luogo alla incompatibilità con il ruolo di Portavoce del Forum Terzo Settore Catanzaro–Soverato. Ruolo a cui tengo in modo particolare e che mi consente di coltivare passione in un mondo che ritengo importante e al quale è mia ferma intenzione dedicarmi con adeguato impegno.

Inoltre, il nuovo e impegnativo incarico di Presidente regionale di Arci Calabria, unitamente agli incarichi nazionali che svolgo nell’ambito di Arci, non mi consente di garantire, con la dovuta scrupolosità e la necessaria continuità, l’esercizio della funzione di Presidente dell’Assemblea del PD Catanzaro. 

Sono profondamente legato all’Arci che ha rappresentato, e rappresenta per me, una casa dentro la quale ho sempre potuto esprimermi con libertà e con orgoglio ricevendo riconoscimento e gratificazioni che meritano la mia orgogliosa dedizione esclusiva. 

Resto, nondimeno, legato al Partito Democratico, al quale continuerò a offrire il mio contributo con lealtà e disponibilità, nelle forme e nei modi che saranno ritenuti utili.

Formulo al Segretario provinciale Gallello, e a tutto il gruppo dirigente provinciale i miei più sinceri auguri di buon lavoro.

Chiedo cortesemente che la presente sia messa agli atti e che, ove necessario, si  proceda secondo Statuto alle conseguenti determinazioni per la sostituzione della Presidenza dell’Assemblea".

Lo scrive, in una missiva diffusa anche alla stampa, Rosario Bressi, presidente dimissionario dell’Assemblea Provinciale  Partito Democratico di Catanzaro.