Torna a casa fiera e orgogliosa la Maison D'Art Ballet di Catanzaro, scuola di danza del capoluogo che spicca sul territorio per la professionalità, la competenza e l'amore incondizionato per l'arte e la Danza. Famosa per le sue produzioni di impatto e forte emotività, la scuola fondata dal Maestro Francesco Piro, ben 25 anni fa, porta a casa complimenti e premi in questa nuova avventura con i suoi allievi.
Ieri, 4 Maggio, i ragazzi della scuola hanno partecipato alla V edizione ''PREMIO DANZA CALABRIA TINA ADAMO'' con Direzione artistica di Ilaria Dima, Direzione organizzativa di Antonio De Luca e Direzione artistica Europa di Gaetano Posterino.
In Giuria quattro grandi professionisti del settore: Mia Molinari, Dario Lupinacci, Gaetano Posterino e Joy Womack.
Una giornata dedicata alla danza, alla sana competizione e alla formazione professionale e personale per tutti gli allievi. Un nuovo concorso che vede la scuola brillare.
Di seguito i premi vinti dagli allievi:
CATEGORIA BABY: AISHA MIGLIACCIO trionfa con un 2° posto
CATEGORIA CLASSICO GRUPPI: ''Le Biju'' porta a casa un 2° posto
CONTEMPORANEO JUNIORES: ''Tango in contrasto'' 2° posto
CONTEMPORANEO SENIOR SOLO: Emma Trapasso vince il 2° posto, borse di studio per eventi Nazionali e Internazionali
OVER CONTEMPORANEO SOLISTI: Flaminia Floridia vince il 2° posto e borse di studio per eventi Nazionali e Internazionali
SENIOR CLASSICO: Morgan Perri 1°posto e vince ''Miglior Talento 2025'', borsa di studio per Bruxelles, 3 borse di studio per eventi nazionali e internazionali e un premio in denaro.
Morgan, nato proprio nella Maison D'Art Ballet, muove qui i primi passi, appassionandosi a questo mondo in cui si introduce con delicatezza e timidezza. Oggi Morgan è un grande danzatore, ha fatto della danza la sua vita, spiccando nelle competizioni, studiando senza mai fermarsi e mettendo alla prova il suo talento con estremo orgoglio e passione. Un traguardo raggiunto per la scuola che diventa un trampolino per nuove prospettive e obiettivi sempre più alti. E' la passione che muove l'arte, il tempo che le si dedica senza mai stancarsi, senza lasciare spazio alle sconfitte ma tenendole in considerazione per saltare più in alto, per studiare con più forza e per sognare sempre più in grande. Con gli allievi, sempre a loro supporto, tutte le famiglie che credono nei progetti della Maison D'Art Ballet, seguendone con amore e attenzione ogni suo passo.
Mai arrendersi, mai abbattersi, la Danza è un mondo così vasto che merita di essere vissuto a pieno in ogni sua sfaccettatura.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736