Catanzaro, Capellupo attacca Occhiuto: "I soldi per il nuovo ospedale non ci sono più"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Capellupo attacca Occhiuto: "I soldi per il nuovo ospedale non ci sono più"
Vincenzo Capellupo
  15 aprile 2025 16:58

Nota del consigliere comunale Vincenzo Capellupo
 
"La conferenza stampa di ieri del Presidente della Regione Calabria e Commissario Occhiuto sui nuovi ospedali calabresi, fornisce alla città di Catanzaro, nuovamente, una certezza chiara: i 200 milioni di euro previsti per il nuovo ospedale del Capoluogo di Regione nell’ ex art. 20 non ci sono più.
Il dato è risultato evidente dalle non risposte sul tema ai cronisti presenti in conferenza stampa. 
Per il nuovo ospedale di Catanzaro rimangono in campo per Occhiuto solo le risorse, di gran lunga inferiori a quelle dell’ex art.20, previste dall’Inail che serviranno a coprire, però per come si legge sempre dalla stampa, esclusivamente il bando per la progettazione. 
Una sorta di gioco delle 3 campanelle, quello per capirci che si faceva nelle stazioni una volta colpendo ingenui e malcapitati, che costa a Catanzaro sicuri 200 milioni di euro e conferma quanto avevo già denunciato con note stampe pubblicate ad aprile 2024, dopo la conferenza stampa sui primi 30 mesi di mandato di Occhiuto: le risorse ex art.20 per il nuovo ospedale di Catanzaro sono state dirottate da tempo altrove, scegliendo altri interventi.
Insomma Catanzaro nuovamente vittima di spoliazioni, i malati calabresi ancora ostaggio di logiche politiche elettorali, le professionalità sanitarie dell’area centrale della Calabria maltrattate. 
Un piano chiaro di distruzione del Capoluogo di Regione che stiamo vivendo quotidianamente con questo Governo regionale, esclusivamente a trazione cosentina e reggina, con il silenzio complice, purtroppo, di troppi catanzaresi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner