Niente scuola. Niente lezioni. "Si comunica che a causa della presenza nel cortile della scuola di un cinghiale, le attività didattiche sono SOSPESE per la giornata odierna (19/09/2022) nel plesso D'Errico (scuola Primaria e Infanzia). Ci scusiamo per il disagio".
E' quanto si legge sul sito della scuola "Aldisio Pascoli". Un'emergenza vera e propria quella dei cinghiali che ormai sono ovunque: nei cortili dei palazzi, sulle strade e ora persino nel cortile di una scuola. Nei giorni scorsi era stato impedito il parcheggio interno proprio per la presenza del cinghiale. Stamattina, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, è arrivato sul posto insieme al colonnello dei vigili urbani Franco Basile e al vice comandante Amedeo Cardamone per trovare una soluzione immediata.
Cinghiali alla "D'Errico" e cani randagi all' "Aldisio". A tal punto che oggi le lezioni non prima delle 9 (salvo diversa disposizione delle autorità intervenute), dal momento che alle 7 è previsto un sopralluogo da parte del Servizio veterinario dell'Asp.
LEGGI ANCHE QUI. Catanzaro, cani randagi nel cortile della scuola Aldisio: interviene l'Asp
t.a.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736