Catanzaro, conclusa con successo all'ex Stac la personale dell’artista Mario Levato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, conclusa con successo all'ex Stac la personale dell’artista Mario Levato

La mostra, avente come oggetto principale il mito, era intitolata "Ombre magnogreche".

  23 gennaio 2023 15:45

Si è conclusa con soddisfazione, Sabato 21gennaio, la prima Personale in Calabria dell’artista Mario Levato dal titolo “Ombre Magnogreche”, organizzata e curata dall’Associazione Culturale Cosmos3.

La Mostra avente come tema principale il mito si è svolta in 4 giorni all’interno della galleria d’arte comunale Ex Stac riscuotendo uno straordinario successo mediatico e apprezzamento da parte del pubblico. I dipinti, realizzati in olio su tela con la tecnica classica dello sfumato raccontano episodi mitologici traendo spunto da opere scultoree già note e ispirate al classicismo, adottate e personalizzate dall’artista in chiave moderna e originale. Indubbiamente un tema molto sentito e apprezzato nella nostra terra che affonda le sue radici in questa cultura atavica, risvegliando nell’animo dei fruitori un senso di appartenenza viscerale e congenito.

Banner

L’Associazione Culturale Cosmos3 che si occupa di promozione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico, naturalistico e del paesaggio, Arti visive e discipline dello Spettacolo, promozione della scrittura e della lettura e tutto ciò che concerne il settore artistico, si ritiene soddisfatta e compiaciuta di aver fatto da tramite nel primo sodalizio culturale tra la Calabria e questo grande artista dall’indiscusso talento.
Si ringraziano per la buona riuscita della manifestazione il Comune di Catanzaro, Assessorato alla Cultura Città di Catanzaro, il Liceo Artistico Statale A.Venturi di Modena, le testate giornalistiche che hanno divulgato il materiale informativo, le pagine e i gruppi Facebook che hanno dato visibilità all’evento, gli utenti online e i fruitori che hanno condiviso e manifestato apprezzamento con entusiasmo.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner