È Antonio Calogero il candidato alla segreteria del Pd di Catanzaro. Domenica prossima, giorno della celebrazione del Congresso cittadino, la sua proclamazione all’unanimità. Sul nome di Calogero, salvo ripensamenti dell’ultima ora, avrebbero trovato l’accordo i quattro circoli cittadini. La candidatura di Calogero è stata fortemente sostenuta da Jasmin Cristallo con la “solenne…benedizione” della segretaria nazionale Elly Schlein. Una minoranza, sempre secondo indiscrezioni negli ambienti dem, avrebbe sostenuto, invece, la candidatura di una donna (Parentela). Alla fine - se le previsioni si trasformeranno in atti congressuali - sarà Calogero a guidare il PD del Capoluogo. Pervenire all’accordo non è stato un lavoro da poco per le diverse “diplomazie” delle correnti del partito. Ora bisognerà attendere la conclusione dei lavori congressuali.
Il congresso di domenica teoricamente dovrebbe mettere fine, in virtù dei compromessi studiati a tavolino, ad un periodo piuttosto travagliato del Pd cittadino. Non è, infatti, un mistero che i pretendenti a guidare il Partito fossero più di uno.
Il Pd cittadino, quindi, gioca tutte le sue carte per rigenerare il suo ruolo politico sul territorio ed anche per fronteggiare la pressante opposizione del centrodestra a Palazzo de Nobili, su Antonio Calogero, ex manager della TIM andato in pensione.
Con il Congresso di domenica prossima, dunque, il PD catanzarese sembra essere nito e deciso a passare a…miglior vita politica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736