Catanzaro, Consolante: "Città vuota con l'isola pedonale, eppure era stato proposto di sospenderla oggi per il maltempo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Consolante: "Città vuota con l'isola pedonale, eppure era stato proposto di sospenderla oggi per il maltempo"
Enrico Consolante
  11 dicembre 2021 18:08

Maltempo e polemiche. Nei giorni scorsi, la posizione di Sergio Costanzo sulla mancata ‘consultazione’ dei consiglieri sul programma delle festività natalizie aveva contribuito a causare l’effetto a catena delle dimissioni di tre presidenti di commissione. Oggi, sempre sulla gestione delle attività natalizie, interviene Enrico Consolante, consigliere delegato al Traffico dal sindaco Sergio Abramo. “Viste le avverse condizioni climatiche alcuni commercianti questa mattina mi hanno contattato per chiedermi di valutare la proposta di sospendere l’isola pedonale su Corso Mazzini. Effettivamente, proprio per evitare decisioni all’ultimo minuto e consentire a tutti di organizzarsi per tempo visto che questi dovrebbero essere giorni di acquisiti subito dopo ha chiamato il sindaco per avanzare la proposta”, racconta Enrico Consolante che aggiunge: “Abramo in primo momento concordava sul fatto che l’isola pedonale, per oggi, era meglio evitarla. Tuttavia, dopo qualche ora, evidentemente consigliato da qualcuno, ha cambiato idea dicendo che era stato verificato che non ci sarebbe stata la pioggia".

"Diciamo – aggiunge Consolante- che quella previsione non si è affatto avverata e purtroppo il Corso è praticamente vuoto. Mi dispiace che sia accaduto questo quando si poteva tranquillamente evitare. Evidentemente la proposta di revocare l’isola pedonale non sarà piaciuta a qualche assessore invidioso perché i commercianti avevano contattato il sottoscritto. Non è così che una città capoluogo di regione può pensare di crescere”, conclude Consolante.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner