Catanzaro, crisi Trasporto Pubblico Locale: incontro alla Cittadella tra Orsomarso e l'Ugl Autoferro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, crisi Trasporto Pubblico Locale: incontro alla Cittadella tra Orsomarso e l'Ugl Autoferro

  23 giugno 2022 10:09

"Il segretario regionale U.G.L. Autoferro Calabria Giuseppe Giaimo, insieme ai dirigenti regionali Salvatore Mazza, Vito Marasco e Natale Giaimpo ha incontrato l’assessore regionale on.le Fausto Orsomarso presso la Cittadella Regionale “Jole Santelli”. Nel trattare diverse problematiche, i rappresentanti sindacali hanno sottolineato la situazione di crisi economica che attanaglia le Aziende Calabresi del Trasporto Pubblico Locale e, di conseguenza, i Lavoratori dipendenti, situazione aggravata dalle ripercussioni dovute al Covid ed alle tensioni internazionali". Si legge in una nota del Segretario Regionale UGL Autoferro Giuseppe Giaimo.

"È stata sottolineata la necessità di tutelare i livelli occupazionali e di garantire l’erogazione di servizi di qualità rivolti alle esigenze della popolazione e dei territori regionali. È stata ribadita anche l’idea/proposta del progetto “Azienda Unica Regionale” e, nel frattempo, - prosegue - il mantenimento della unicità di Ferrovie della Calabria srl. L’assessore regionale, nel corso del proficuo e cordiale incontro, ha ribadito la necessità di attrezzarsi per tempo alle cd. “gare europee di affidamento dei servizi di trasporto” e, comunque, ha assicurato il suo impegno, e quello della struttura, per trasferire in tempi brevissimi sia le somme legate al “rimborso quote CCNL” e sia una una-tantum di circa 4.000.000 di euro destinata alle aziende per affrontare il caro-carburante".

Banner

"Ancora, l’on.le Orsomarso, nell’illustrare varie idee e progetti in itinere, si è soffermato sulla iniziativa, nell’imminente periodo estivo, che riguarda i collegamenti dai vari territori verso i tre aeroporti regionali. Per quanto alla sistemazione e gestione dell’area destinata ai parcheggi della Cittadella, l’U.G.L. avanzerà all’assessorato una proposta organica, nel rispetto degli atti già sottoscritti dagli organi istituzionali regionali. Al termine dell’incontro, - conclude - i rappresentanti sindacali U.G.L. hanno ringraziato l’assessore Orsomarso per la disponibilità e l’impegno che sta profondendo nel settore, con l’impegno reciproco di mantenere regolari e normali relazioni industriali".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner