Catanzaro Da Vivere:"Politica si fa con l'oculatezza nelle finanze"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro Da Vivere:"Politica si fa con l'oculatezza nelle finanze"

  25 luglio 2019 14:18

“Il pagamento delle determine verso i fornitori al 15 luglio è l’ennesima conferma dell’ottimo operato dell’amministrazione guidata da Sergio Abramo sul versante dei conti pubblici”.

Lo hanno affermato i consiglieri del gruppo Catanzaro da vivere, Ezio Praticò, Antonio Mirarchi, Antonio Angotti e Antonio Ursino. “La perfetta salute delle casse di Palazzo De Nobili è un merito ben preciso del sindaco Abramo, che è anche assessore al Bilancio e che sui conti, fin dall’inizio della sua legislatura, ha avviato una gestione accorta e oculata, in linea con le necessità degli Enti locali, senza mai fare il passo più lungo della gamba, per consentire di equilibrare entrate e uscite, erogazione dei servizi e interventi sul territorio, e per far sì che continuasse quel circolo virtuoso fra pubblico e imprese private che è il modo più immediato per far circolare l’economia”.

Banner

“Niente finanza creativa, niente grossi eventi che avrebbero potuto causare il default, ma un’azione concreta e con i piedi ben piantati per terra – hanno aggiunto i consiglieri – che fa di Catanzaro una mosca bianca all’interno di un panorama regionale nel quale non si contano più i Comuni in difficoltà, vicini al dissesto o in situazioni di pre-dissesto”.

Banner

“Nel capoluogo, mentre altri Municipi soffrono, hanno problemi nell’erogazione degli stipendi ai dipendenti o dei servizi ai cittadini, si procede con regolarità e si ottiene pure un bel risultato bandendo concorsi necessari a rimpinguare la pianta organica. Tutto questo – hanno concluso Praticò, Mirarchi, Angotti e Ursino - non sarebbe stato possibile se il sindaco Abramo, in qualità di assessore al Bilancio, non avesse tenuto la barra sempre dritta”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner