Catanzaro diventa borgo medievale in onore di San Vitaliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro diventa borgo medievale in onore di San Vitaliano

  19 luglio 2019 12:44

di CLAUDIA FISCILETTI

Dopo essere stato rimandato per il maltempo, il corteo storico curato dal Gruppo Storico Città di Catanzaro ha finalmente visto la luce ieri pomeriggio, dalle ore 18.

Banner

Numerosi gli applausi dei cittadini che hanno assistito con entusiasmo all’evento, facente parte delle iniziative del Comune di Catanzaro in occasione dei festeggiamenti di San Vitaliano, patrono della città.

Banner

Banner

Il corteo, in cui predominavano il giallo e il rosso, colori del capoluogo, ha percorso Corso Mazzini dopo essere partito da Piazza Le Pera, ed ha effettuato delle soste durante cui si sono tenute le esibizioni delle componenti artistiche.

Al Gruppo Storico si è presto unita la Banda dell’Istituto Rossi, partita dal San Giovanni e dando vita ad un corteo collaterale.

Alla sera si è tenuta la festa di “Morzello & dintorni” in Piazza Prefettura, curata dall’associazione “Corsaro Blu Onlus” di Peppe Chiaravalloti, in cui, per l’occasione, è stata fatta anche una pitta da record, grazie alla collaborazione del Panificio Tassone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner